←  L' Altro Cinema - Recensioni e traduzioni

AsianWorld Forum

»

[RECE][SUB] A L'Intérieur

 foto Akira 02 May 2008

A L'Intérieur

Immagine inserita

CaRNaGe



Titolo: A L'Intérieur (All'interno/Dentro)
Titolo Originale: id.
Nazionalità: Francia
Anno: 2007
Regia: Alexandre Bustillo, Julien Maury
Cast: Béatrice Dalle (la donna), Alysson Paradis (Sarah)
Durata: 83'
Genere: Horror


Trama:

Una donna al nono mese di gravidanza diventa vittima del morboso interesse di una psicopatica che, introdottasi in casa della ragazza la notte della vigilia di Natale, è decisa a tutto pur di strapparle il bimbo dal grembo...


Immagine inserita

Commento:

Si è fatto un grosso parlare attorno a questo film tra gli appassionati del cinema horror, considerato come un ritorno alla vecchia scuola europea dello splatter.
E su questo fronte sicuramente non delude le (grandi) aspettative.

La storia è semplice ed anche se avrebbe potuto essere più efficace, con forse dei personaggi sviluppati meglio e dei comprimari meno trasparenti, essa rimane disturbante e ciò principalmente attraverso la situazione di Sarah: incinta fin sopra la testa (dovrebbe partorire l'indomani mattina!)... quello che i registi non mancano di accentuare con immagini puntuali del feto stesso che risente degli choc esterni.
80 minuti, non si poteva certo fare di più con tal soggetto, soprattutto Maury e Bustillo non hanno ahimé portato più in là i dialoghi ed i personaggi secondari che appaiono sporadicamente non servono a molto se non ad aggiungere litri di sangue sul finale (cosa su cui sicuramente non hanno lesinato)...


.:Buona Visione:.


SOTTOTITOLI

Allega file  À.l.intérieur.AsianWorld.V02.zip (9.71K)
Numero di downloads: 14


Messaggio modificato da JulesJT il 20 December 2014 - 07:22 PM
Motivo della modifica: : Riordino RECE
Rispondi

 foto atalante 02 May 2008

Gran bel titolo, ci vizi questa settimana!!! ^^
Rispondi

 foto sonoro 03 May 2008

Immagini tratte da Bloody Disgusting, nel senso che le hanno tratte via? ^_^
Rispondi

 foto _Benares_ 03 May 2008

Grazie Akira, l'avevo visto un paio di mesi fa, è un film dove lo splatter è molto abbondante, però pecca dal punto di vista della sceneggiatura, perché non ho mai visto dei poliziotti così stupidi, si comportano in maniera troppo, troppo irrazionale, tutti, nessuno escluso.
Bello però il finale, l'immagine di lei che culla il bambino circondata dal sangue è molto suggestiva.
Rispondi

 foto kunihiko 03 May 2008

Grazie Akira

@Benares. Nella realtà ho visto poliziotti ancora più stupidi. :em66:
Rispondi

 foto _Benares_ 03 May 2008

kunihiko, il May 3 2008, 12:04 PM, ha scritto:

@Benares. Nella realtà ho visto poliziotti ancora più stupidi. :em66:
Sì, anche io, però se il tuo collega ti dice di bloccarla subito, tu cacci la pistola, non ti fai accoltellare come un fesso. E se due dei tuoi colleghi muoiono, tu che sei in macchina per prima cosa chiami rinforzi, non entri in casa con un ragazzetto ammanettato. Il bello è che poi muore in maniera ancora più stupida dei primi due. :em66:
Rispondi

 foto kunihiko 03 May 2008

_Benares_, il May 3 2008, 12:51 PM, ha scritto:

Sì, anche io, però se il tuo collega ti dice di bloccarla subito, tu cacci la pistola, non ti fai accoltellare come un fesso. E se due dei tuoi colleghi muoiono, tu che sei in macchina per prima cosa chiami rinforzi, non entri in casa con un ragazzetto ammanettato. Il bello è che poi muore in maniera ancora più stupida dei primi due. :em66:

Hai ragione, però in fondo ci sta anche abbastanza bene essendo un film, tutto è possibile :em66:
Anche se a dire il vero questa pellicola non mi ha impressionato particolarmente, e quello che conta
qui è l'estetica gruignololesca.
Rispondi

 foto koroshiya 1 03 May 2008

bello bello bello grazie grazie grazie :em66: :em66: :em16: :em41: :em41:
Rispondi

 foto overlook 03 May 2008

thanks la Dalle la ricordo in betty blue e in un film(di cannibali) con vincet gallo.
Rispondi