Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[CURIOSITA'] Kill Bill & Quentin Tarantino



16 risposte a questa discussione

#1 Levi Strauss

    PortaCaffé

  • Membro
  • 22 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 03 November 2003 - 11:42 PM

Il duello finale:
Lo scontro finale tra Black Mamba-Uma Thurman e i seguaci del boss O-Ren Ishii-Lucy Liu, dura 20 minuti. Per le riprese ci sono volute otto settimane su un set di uno studio cinematografico di Pechino, solo due in meno rispetto all'intera produzione di Pulp Fiction. :D

Il training: Il centro di addestramento di Kill Bill è stato organizzato in un magazzino a sud di Los Angeles. La preparazione degli attori si muoveva su diversi fronti: studio della lingua giapponese con i cd, apprendimento della tecnica samurai da Sonny Chiba e delle mosse kung fu da parte del regista e coreografo Yuen Woo-ping (lo stesso dei Matrix).

#2 jimi

    PortaCaffé

  • Membro
  • 7 Messaggi:
  • Location:Salerno
  • Sesso:

Inviato 15 November 2003 - 04:48 AM

A proposito di Kill Bill Vol. 1, giustamente un utente su EWS faceva notare come all'inizio del film ci sia la scritta "Il Quarto Film Di Quentin Tarantino"... non dovrebbe essere il quinto, da regista?

E a proposito dei titoli di testa, a me hanno dato enormemente fastidio quelle scritte aggiunte per le traduzioni italiane... a momenti mi traducevano anche i nomi, sai che panzate: "regia, Quintino Tarantino".

#3 Guest_cico_*

  • Guests

Inviato 23 November 2003 - 10:56 PM

pulp fiction, jackie brown, le iene, kill bill. io ne vedo quattro :D

four rooms e dal tramonto all'alba, prima che lo chiediate, NON sono firmati da lui come regista.

#4 Levi Strauss

    PortaCaffé

  • Membro
  • 22 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 23 November 2003 - 11:55 PM

cico, il Nov 23 2003, 10:56 PM, ha scritto:

pulp fiction, jackie brown, le iene, kill bill. io ne vedo quattroß :P

four rooms e dal tramonto all'alba, prima che lo chiediate, NON sono firmati da lui come regista.

Su four rooms avevo qualche dubbio e sono andato a controllare.
Hai ragione...
hai vinto la registrazione a Chinatown gratis!!! :D

#5 jimi

    PortaCaffé

  • Membro
  • 7 Messaggi:
  • Location:Salerno
  • Sesso:

Inviato 22 December 2003 - 06:51 AM

Bene, ecco il chiarimento: Tarantino ha fatto scrivere "Il Quarto Film Di Quentin Tarantino" nei titoli di testa di Kill Bill perché in Four Rooms lui ha firmato solo un episodio sui quattro presenti. Quindi si accredita solo per Le Iene, Pulp Fiction e Jackie Brown.

Ecco i quattro episodi di "Four Rooms":
1) "Suite luna di Miele" - L'ingrediente mancante (Strange Brew) - regia: Allison Anders
2) "Stanza 404" - L'uomo sbagliato (Two Sides to a Plate) - regia: Alexandre Rockwell
3) "Stanza 309" - I monelli (The Misbehavers) - regia: Robert Rodriguez
4) "Penthouse" - L'uomo di Hollywood (The Thrill of the Bet) - regia: Quentin Tarantino

#6 Guest_Guest_Dima[Ow]_*

  • Guests

Inviato 23 December 2003 - 09:36 PM

Beh in verità se guardate su imdb c'è un'altro film di tarantino adesso mi sembra si chiami qualcosa tipo

il matrimonio del mio migliore amico

beh questo è il primo poi gli altri 4 pulp fiction, jackie brown, le iene, kill bill come diceva cico
però
tarantino ha ripudiato questo film e quindi cancellato dai suoi ricordi ma i fatti viaggiano contro di lui :D

#7 jimi

    PortaCaffé

  • Membro
  • 7 Messaggi:
  • Location:Salerno
  • Sesso:

Inviato 23 December 2003 - 10:24 PM

Eh già.
Solo che "My Best Friend's Birthday" è il "Compleanno Del Mio Migliore Amico", non il matrimonio, che mi fa tanto di Julia Roberts, Cameron Diaz e Rupert Everett :D :P :)
Ma un altro indizio c'è: questa pellicola del 1987 è stata firmata a quattro mani, oltre a Tarantino c'è anche Craig Hamann... che sia questo il motivo?
Intanto sono curioso di vedere Four Rooms, che non ho mai visto ma da ciò che ho letto deve essere succoso...

#8 Guest_Venusia_*

  • Guests

Inviato 11 February 2004 - 10:11 PM

A proposito di blooper... i film di Tarantino sono una miniera d'oro di errori! Da fan vado subito a specificare che non inficiano per nulla la grandiosità del maestro e dei suoi capololavori, ma per dover di cronaca!
1- il duello sulla neve tra Black Mamba e Orein: le impronte lasciate sul manto bianco non corrispondono ai veri movimenti del combattimento; quando la sposa cade di schiena non rimangono traccie del sangue :P di lei, mantre la sua tuta ne è piena. (Kill Bill)

2- durante lo scontro con Gogo il sangue sulle labbra di uma viene e va (Kill Bill)

3- quando Vincent e Jules vengono salvati dal "miracolo" i buchi delle pallottole sul dietro di loro appaiono e scompaiono, anche da qualche momento prima della sparatoria! (Pulp Fiction)

Per ora ho questi che sono più evidenti, ma sono sicura di averne notati tanti altri. Aiutatemi voi, o se volete ne svelerò altri più avanti!

Scusami Quentin, ti voglio bene lo stesso :*

#9 dj_mercury

    PortaCaffé

  • Membro
  • 49 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 11 February 2004 - 11:31 PM

Venusia, il Feb 11 2004, 10:11 PM, ha scritto:

A proposito di blooper... i film di Tarantino sono una miniera d'oro di errori! Da fan vado subito a specificare che non inficianon per nulla la grandiositË del maestro e dei sui capololavori, ma per dover di cronaca!
1- il duello sulla neve tra Black Mamba e Orein: le improte lasciata sul manto bianco non corrispondono ai veri movimenti del combattimento; quando la sposa cade di schiena non rimangono traccie del sangue  :P  di lei, mantre la sua tuta ne Ì piena. (Kill Bill)

2- durante lo scontro con Gogo il sangue sulle labbra di uma viene e va (Kill Bill)

3- quando Vincent e Jules vengono salvati dal "miracolo" i buchi delle pallottole sul dietro di loro appaiono e scompaiono, anche da qualche momento prima della sparatoria! (Pulp Fiction)

Per ora ho questi che sono pi¿ evidenti, ma sono sicura di averne notati tanti altri. Aiutatemi voi, o se volete ne sveler‗ altri pi¿ avanti!

Scusami Quentin, ti voglio bene lo stesso :*

la maggior parte sono voluti, Tarantino omaggiando i suoi generi preferiti ha anche inserito gli errori che i registi di questi film involontariamente commettevano.

Un altro esempio è l'atterraggio dell' aereoplano... nella planata l'aereo sfiora i grattacieli....





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi