Vai al contenuto


[RECE][SUB] Handphone


5 risposte a questa discussione

#1 ~Loony~

    Produttore

  • Membro storico
  • 3588 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 20 August 2009 - 05:10 PM



SUPERiER

INFORMAZIONI

Titolo: Handphone
Durata: 137'
Anno: 2009
Genere: Thriller
Regia: Kim Han Min

Cast:
Uhm Tae Woong - Oh Seung Min
Park Yong Woo - Jung Lee Gyu



Oh Sung Min, il manager in un'agenzia di aspiranti attrici e modelle, sta puntando tutto sulla giovane attrice emergente Jin Ah, il cui successo potrebbe aiutarlo a ripagare dei debiti con degli strozzini.
Un giorno, gli arriva sul cellulare un video della giovane attrice mentre fa sesso con un ragazzo, il quale vuole ricattare Oh Sung Min. Lui riesce a sistemare la questione, ma poco dopo perde il telefonino in cui aveva ancora il video.
Il cellulare viene ritrovato da Jung Lee Gyu, il caporeparto frustrato di un grande magazzino che accetta di restituire a Oh Seung Min il suo telefonino, ma solo a determinate condizioni...

Handphone è un film uscito recentemente in Corea, dove ha avuto un buon riscontro di pubblico sebbene il tema sia abbastanza particolare, essendo incentrato molto su un cellulare e le nuove tecnologie.
Il regista Kim Han Min si è ispirato a due scandali che fecero molto scalpore in Corea: in uno era coinvolta la famosa attrice Jun Ji Hyun, la cui agenzia aveva messo il suo cellulare sotto controllo per sapere a chi telefonasse o mandasse messaggi; l'altro riguardava la popolare cantante Baek Ji Young: il suo ex manager e fidanzato fece circolare in rete dei video che li ritraevano nella loro intimità quando la cantante aveva deciso di cambiare manager. °_°;

Kim riprende questi fatti di cronaca e li utilizza creando un buon thriller che, al di là della storia in sé, che rispetta i canoni del genere, lascia anche spazio a qualche riflessione sull'utilizzo che facciamo oggi dei cellulari e, più in generale della tecnologia, teoricamente creata per avvicinare le persone ma che, nei fatti, non fa che allontanarle, alienarle, facendo perdere, come nel caso dei protagonisti, il senso della realtà.





SOTTOTITOLI

Allega file  Handphone.ITA.AW.zip   39.94K   201 Numero di downloads











Ordina il DVD su

Immagine inserita









#2 Yoshikawa

    Cameraman

  • Membro
  • 667 Messaggi:
  • Location:em I
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 20 August 2009 - 08:47 PM

L'ho visto con i subbi inglesi e mi è piaciuto molto, consiglio a tutti di vederlo.

Blind Mountain Cannot Live without You

Immagine inserita

He remembers those vanished years, as though looking through a dusty window pane.
The past is something he could see, but not touch; And everything he sees is blurred and indistinct.


#3 Kazami

    Microfonista

  • Membro
  • 220 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 21 August 2009 - 05:49 PM

woow.. sicuramente lo guarderò....
grazie infinite...
sarà sicuramente un ottimo lavoro

Immagine inserita


#4 paolone_fr

    GeGno del Male

  • Disattivato
  • 6977 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 14 February 2010 - 10:05 PM

visto in aereo la prima ora. ricordo che lo mollai perché la cosa più interessante successa era la moglie del protagonista che andava a chiedere il divorzio dall'avvocato.
magari la parte finale lo fa riprendere, chissà...

#5 Angely

    Microfonista

  • Membro
  • 105 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 20 February 2010 - 07:02 PM

La sola presenza di Uhm Tae Woong mi spinse a prendere un anno fa, credo, il film sebbene non ci fossero i sub italiani. Poi Loony :em41: li rilasciò, facendomi contentissima.
Mi è piaciuto Handphone ed ho trovato interessante non solo il mio caro Tae Woong, ma anche il coprotagonista (che avevo già avuto modo di vedere in altri lavori).
La sera del rilascio dei sub, tra l'altro, ero così entusiasta che lo passai anche ad un mio amico - si può dire che quella sera facemmo un duo di visione :em25: - molto più selettivo di me, che apprezzò molto il film e a sua volta lo passò a un altro suo amico...
Questo per dire che è da vedere, sebbene all'inizio possa risultare lento per alcuni.

#6 paolone_fr

    GeGno del Male

  • Disattivato
  • 6977 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 25 February 2010 - 01:13 PM

Visualizza Messaggiopaolone_fr, il 14 February 2010 - 10:05 PM, ha scritto:

visto in aereo la prima ora. ricordo che lo mollai perché la cosa più interessante successa era la moglie del protagonista che andava a chiedere il divorzio dall'avvocato.
magari la parte finale lo fa riprendere, chissà...
visto fino alla fine, ed in effetti negli ultimi 15 minuti si riprende dalla ripetitività e dai dilungamenti inutli di prima. probabilmente con 1 ora in meno poteva pure essere un bel film. così, rimane solo noia e fastidio.





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi