←  India & Estremo Oriente

AsianWorld Forum

»

[RECE][SUB] Countdown

 foto lordevol 14 Jun 2013

Immagine inserita




Scritto e diretto da: Nattawut Poonpiriya (2012)


Trama:

New York City. Capodanno.
Tre giovani tailandesi vogliono far festa, il che - ovviamente - significa tutto tranne congelarsi in piazza in mezzo ai poveracci. Scelgono quindi di far visita al loro spacciatore di fiducia per recuperare un bel po' d'erba. Peccato che, inspiegabilmente, il pusher, così, da un giorno all'altro, si sia redento, quasi come colto da illuminazione sulla via di Damasco.
Indomiti, i ragazzi, tra la sua immondizia, trovano un biglietto da visita strappato che, una volta ricomposto, fa apparire la parola Jesus, una foglia di maria, ed un numero di telefono, troncato dell'ultima cifra. Bramosi di sballo a tutti i costi, se la inventano e chiamano: dall'altra parte della cornetta li aspetta un Gesù eclettico, schizzoide, perverso, ironico, torturatore e sanguinario che cambierà sia la loro festa che la loro vita.


Immagine inserita


Commento:

Un Cristo spacciatore, blasfemo e violento che entra negli appartamenti della Grande Mela per far confessare i peccati ai malvagi e redimerli dal male prima che muoiano è di certo un'idea originale.

Immagine inserita


E' noto che far confessare tutti i peccati alla gente non è facile con le buone maniere. O, almeno, nessun prete, a memoria storica, c'è mai riuscito. In questi casi una sparachiodi, una pentola, una pinza ed una rivoltella possono tornare utili. D'altronde, il fine ultimo, è l'Amore, la Redenzione.


Immagine inserita


Uno dei film più divertenti e crudi dell'anno, secondo classificato al Far East Film Festival 2013. Opera prima di tutto rispetto, ritmata, incisiva, sempre in bilico tra l'angosciare e il far sorridere.
Fa paura.
Ed è scritta benissimo.
L'attore che interpreta il Gesù regala una performance di primo livello, ineccepibile. La storia del cane e l'intera scena della vasca da bagno sono ai livelli di Tarantino ai tempi di Pulp Fiction. La scena dell'aureola/neon e dell'estigmate/proiettile resteranno impresse per sempre nella memoria.
Sempre azzeccati ed intelligenti i riferimenti alla religione (indimenticabile la scena in cui tira fuori la bibbia e ripete le frasi che di solito interrompiamo al citofono).


Immagine inserita

Nel finale forse il regista si fa prendere un po' la mano, mettendo lo spettatore solo in attesa di quale altra sofferenza piscologica o visiva userà, ma è una di quelle visioni che non possono mancare tra quelle del 2012.
Consigliato! ;)



Allega file  Countdown.2012.AsianWorld.zip (25.74K)
Numero di downloads: 87





Ordina il DVD su

Immagine inserita


Messaggio modificato da fabiojappo il 14 June 2013 - 05:34 PM
Rispondi

 foto sobek 14 Jun 2013

Sapevo di poter contare su di voi Cari Compari :D
Finalmente posso porre rimedio ad una mancanza che mi macerava.
Grazie !
Rispondi

 foto JulesJT 14 Jun 2013

Grassssie, nè?

Visualizza Messaggiolordevol, il 14 June 2013 - 01:52 PM, ha scritto:

....un Gesù eclettico, schizzoide, perverso, ironico, torturatore e sanguinario......
Finalmente un po' di sano sadismo.....
Rispondi

 foto Tanaka 14 Jun 2013

Grazie della presentazione, caro Lord.
Nessuno meglio di te sa estrarre le perle nel genere.

Il film fa paura ma è una paura come quella che ti fanno nei campi scout per scantarti (per sentito dire, mai fatti, ovviamente): tra lo scherzo da prete e la barzellette blasfema su Gesù, che però fa pensare (sempre da prete).
E' un horror col lieto fine, alla fine. E chi ne ha visti mai? :)
In realtà è divertentissimo, con una sceneggiatura a orologeria e alcuni momenti che meritano una seconda visione.

Attenzione a una cosa che sfugge, nell'immediato: il cambio di lingua di Jesus, svolta del film.

Buona visione e, per citare un eroe romantico, godete forte!
Rispondi

 foto battleroyale 14 Jun 2013

Ma questo è mio! Subito! Genio!
Rispondi

 foto lordevol 16 Jun 2013

Se aveste problemi a recuperarlo in edicola mandatemi un pm, ne ho una fornitissima
Rispondi

 foto paolone_fr 16 Jun 2013

Visualizza Messaggiolordevol, il 14 June 2013 - 01:52 PM, ha scritto:


Un Cristo spacciatore, blasfemo e violento che entra negli appartamenti della Grande Mela per far confessare i peccati ai malvagi e redimerli dal male prima che muoiano è di certo un'idea originale.

Immagine inserita


E' noto che far confessare tutti i peccati alla gente non è facile con le buone maniere. O, almeno, nessun prete, a memoria storica, c'è mai riuscito. In questi casi una sparachiodi, una pentola, una pinza ed una rivoltella possono tornare utili. D'altronde, il fine ultimo, è l'Amore, la Redenzione.

lol
non vedo l'ora di vederlo :)
grazie al Tanaka e al Lord, che sono il duo del mio Kuore
Rispondi

 foto maury70 18 Jun 2013

Visualizza Messaggiolordevol, il 16 June 2013 - 07:44 AM, ha scritto:

Se aveste problemi a recuperarlo in edicola mandatemi un pm, ne ho una fornitissima

Ciao non riesco a trovare l'edicola mi puoi aiutare? Grazie
Rispondi