Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] Girl Hell 1999 (Jigoku Shojo Ichi Kyu Kyu Kyu)

Traduzione di Kankrpna. Revisione di Battleroyale.

13 risposte a questa discussione

#10 BadGuy

    Cameraman

  • Membro
  • 622 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 10 January 2011 - 09:16 PM

'Cacca secca' è immagine adeguata e sensata, però proseguo perché mi fanno incazzare le parole della recensione.

Visualizza MessaggioKankrþna, il 09 April 2010 - 05:46 PM, ha scritto:

Recensione (by Asianfeast.org):

"Per quel film (Girl Hell 1999) la sceneggiatura passa in secondo piano, lo scopo principale è quello di shockare la gente, di renderla malata. Volevo far vivere allo spettatore un'esperienza drammatica, spingerlo verso i propri limiti estremi al punto che non potesse più sopportare la visione".



ora, posso capire che il regista dica ciò del proprio film - si sa in che conto mamma scarafaggio tenga i propri scarafaggini e mi viene anche da pensare che il tipo di cose disturbanti al cinema non ne abbia viste mai o se sì, qualcosa non ha funzionato, ché gli si è spappolato il cervello -, ma che qualcuno che non sia l'autore possa sparare 'sta sbrodolata a seguire:

Visualizza MessaggioKankrþna, il 09 April 2010 - 05:46 PM, ha scritto:

Recensione (by Asianfeast.org):

..Nonostante tutto, quello che ne esce fuori è si un film altamente disturbante, ma al contempo malinconico, intervallato da inquadrature di tramonti, raggi di sole che penetrano come lame attraverso le nuvole, placidi scorci marini. E fin dall'inizio vediamo la liceale Mizuki, in riva al mare, il viso imbrattato di sangue, la malinconia solcare il suo viso, cercare qualcuno di questi raggi di luce che mai le hanno illuminato e scaldato la vita....


ecco, proprio mi è incomprensibile... sembra di stare in un teatrino dell'assurdo.
Basti dire che le cose più disturbanti del film sono proprio quei cavoloo di stacchi sul cielo.
Sugli aggettivi 'poetico' e 'malinconico' invece mi fermo e stendo un velo.
Ah! Visto poi che più sopra s'è parlato del... messaggio Immagine inserita: se qui di messaggio ne passa uno è questo: diffidare sempre di chi se ne fotte della sceneggiatura e lo dice pure.
E tanto per rimanere nel teatrino dell'assurdo cito, proprio qui, il Divin Maestro: <Con una buona sceneggiatura un buon regista può produrre un capolavoro; con la stessa sceneggiatura un regista mediocre può girare un film passabile. Ma con una brutta sceneggiatura neanche un buon regista può fare un bel film.> (Akira Kurosawa)
Figurarsi cosa può fare un pessimo regista frastornato senza uno straccio di sceneggiatura... altro che "in secondo piano"!

Comunque ho dato un voto più alto di un punto del dovuto perché qua e là mi è venuto proprio da ridere: per esempio la storia del sellino rubato e gli sviluppi a seguire.

Messaggio modificato da François Truffaut il 10 January 2011 - 10:11 PM
Cavol-fiori.


#11 Cignoman

    Direttore del montaggio

  • Membro storico
  • 2847 Messaggi:
  • Location:Nowhere
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 10 January 2011 - 09:46 PM

Avete mai dei dubbi? :em31: No perché c'è un limite anche alla mia capacità di sopportare la gente che spara a zero giusto perché non concepisce che si possa avere anche una sensibilità diversa, che magari esiste qualcosa aldilà di ciò che si arriva a capire.

Immagine inserita


#12 BadGuy

    Cameraman

  • Membro
  • 622 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 10 January 2011 - 10:28 PM

Visualizza MessaggioCignoman, il 10 January 2011 - 09:46 PM, ha scritto:

Avete mai dei dubbi? :em31: No perché c'è un limite anche alla mia capacità di sopportare la gente che spara a zero giusto perché non concepisce che si possa avere anche una sensibilità diversa, che magari esiste qualcosa aldilà di ciò che si arriva a capire.

Sì li ho spesso e rimugino tanto, però mi fanno incazzare i brutti film e lo dico. Mi fanno incazzare ancor di più certe parole che ci leggo sopra e di cui non condivido nemmeno la punteggiatura. L'ho visto e mi sono incazzata. Mi fa rabbia essere presa per i fondelli, mi fa rabbia perdere tempo, mi fa rabbia che si dica che è 'disturbante', 'poetico', 'malinconico' e per me è questo sparare a zero. Se alla tua sensibilità diversa è piaciuto, dillo! Di' perché ti è piaciuto. Difendi il film!

Fammi capire cosa c'è nell'aldilà. Di questo film.

#13 paolone_fr

    GeGno del Male

  • Disattivato
  • 6977 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 11 January 2011 - 12:58 AM

Visualizza MessaggioCignoman, il 10 January 2011 - 09:46 PM, ha scritto:

Avete mai dei dubbi?
spesso.
su questo film, però, non ne ho manco mezzo.

Visualizza MessaggioCignoman, il 10 January 2011 - 09:46 PM, ha scritto:

No perché c'è un limite anche alla mia capacità di sopportare la gente che spara a zero giusto perché non concepisce che si possa avere anche una sensibilità diversa, che magari esiste qualcosa aldilà di ciò che si arriva a capire.
sì, beh, qua direi che hai due opzioni:
-spieghi a quelli che non capiscono cos'ha di buono questo film
-prendi in considerazione l'idea che - appunto - altri abbiano una sensibilità diversa dalla tua e questa loro sensibilità gli faccia reputare tranquillamente che girl hell è cacca (liquida o secca lascio ai posteri decidere)
:em31:

#14 Dries

    Microfonista

  • Membro
  • 240 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 24 June 2013 - 06:43 PM

devastante!! peccato x quel finale trash come un film di fulci....





2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi