←  Focus Asia

AsianWorld Forum

»

[RETRO] Shinji Somai

 foto François Truffaut 29 Mar 2016

Grandissimi, colmerò una lacuna. Grazie per la proposta. Ne riparleremo dopo aver visto i film della retro.
Rispondi

 foto pingpot 02 Apr 2016

mooolte grazie.
un occasione davvero unica.
Rispondi

 foto andreapulp 05 Apr 2016

Grazie infinite Ishta :) Di Shinji Somai avevo visto solo "Typhoon Club" che mi colpì particolarmente. Con quell'unico film mi resi conto della grande personalità estetica di questo uomo, della sua passione nel trasmettere la nostalgia di determinati momenti. E me ne sono reso conto maggiormente ieri quando ho visto "Sailor Suit and Machine Gun". Anche in questo lavoro, inquadrature studiate nel dettaglio e un fotografia sublime. Un violenza permeata di ironia e viceversa. Al centro di tutto sempre l'essere umano con le sue imperfezioni. Chapeau!!!
Rispondi

 foto fabiojappo 11 Apr 2016

Si è conclusa la retrospettiva su Shinji Somai. Ancora grazie a Ishta che ha reso possibile lo sviluppo di questo progetto, al quale abbiamo iniziato a pensare insieme tempo fa, traducendo i sottotitoli di bellissimi film che offrono uno spaccato importante della carriera di questo grande regista. Per tenere viva l'attenzione sullo speciale invitiamo tutti a commentare i film che hanno visto o vedranno nelle relative discussioni: è il modo giusto per ringraziare chi traduce i sottotitoli e per dare un contributo a tutta la community.
Messaggio modificato da fabiojappo il 11 April 2016 - 01:44 PM
Rispondi

 foto JulesJT 11 Apr 2016

Visualizza Messaggiofabiojappo, il 11 April 2016 - 01:43 PM, ha scritto:

Si è conclusa la retrospettiva su Shinji Somai.

Bravissima, Îshta-chan! Ti sei data da fare e la retro è stata ben accolta un po' dovunque.
Complimenti anche a Fabio per l'interessante approfondimento.
Siete stati di ispirazione per il sottoscritto e mi avete fatto venire voglia di proporre qualcosa di simile.
Rispondi

 foto Îshta 11 Apr 2016

Felicissima che questo progetto, da molto in cantiere, abbia visto la luce.
Nulla di tutto ciò sarebbe stato possibile senza l'aiuto di fabiojappo (che mi ha fatto scoprire questo splendido regista, e mi ha sostenuto e sopportato durante la sua realizzazione XD) e di JulesJT (la mia fonte, senza il quale non sarei stata in grado di concretizzare nulla). Inoltre entrambi con le loro revisioni meticolose hanno reso di qualità l'intero progetto.
GRAZIE MILLE RAGAZZI !!! :em64:
Rispondi

 foto pingpot 22 Apr 2016

L'apertura del progetto su Shinji Somai è davvero molto interessante. L'unico vero ostacolo all'iniziativa è la non facile reperibilità dei film. L'impegno nella ricerca delle opere sarà totale. Grazie comunque come sempre!
Rispondi

 foto droggy 06 Jun 2016

grazie come sempre, ora leggo meglio :D intanto, grazie :D
Rispondi

 foto fabiojappo 23 Nov 2018

Lo speciale si arricchisce dei sottotitoli di Love Hotel :em69:
Rispondi