←  Corea

AsianWorld Forum

»

[RECE] The Bow

 foto battleroyale 02 Jul 2009

 Tony brando, il Jul 1 2009, 09:55 PM, ha scritto:

Io me l'ero registrata con nero wave editor! La musica del trailer e quella del finale e dei titoli di coda! Mi ricordo che dopo aver visto il dvd è tornato automatico sul menù principale e nel menù c'è la musica dei titoli di coda... so rimasto lì come uno scemo ad ascoltarla per non si sa quanto tempo. Poi quella va in loop, dura un minuto e qualcosa poi ricomincia... l'avrò sentita 20 volte... so andato subito al computer a registrarmela, visto che non trovavo la colonna sonora. Non si sentiva perfetta ma io so uno di bocca buona... poi quando l'ho trovata e ho sentito le musiche che m'ero registrato ma stavolta perfette... :em10: che emozione... ero contento! :em07:

Tony, me la puoi inviare per favore? :em66: :em09:
Con il mio registratore sono uscite tutte gracchianti :em87: :em87:
Rispondi

 foto Tony brando 02 Jul 2009

Va bene. Ma non la trovi la colonna sonora? Io quando l'ho cercata l'ho trovata subito... mandami il tuo indirizzo per pm, allora!
Rispondi

 foto BadGuy 11 Jun 2010

C'è sempre un destino. Sempre Amore ineluttabile a muovere, dispotico, violento solo perché esiste, sfrenato, lancinante in quanto vive e sta, forte ad essere lì, al di là degli oggetti, le cose, di là dai corpi, da quelli altrui, al di là del bene e di là dal male. Eppure non è amore sublimato ed etereo, anzi: quasi terreno nella sua ostinazione che spesso tallona una disperata ossessione. Trasmette fisicità. Almeno a me. Ma adesso sto pensando a "'Bad Guy": avevo gli occhi del protagonista, Kim Ki-duk mi ha letteralmente costretto ad indossarli; ero lui dietro il vetro-specchio della camera ad ore e lei, travolta da quel lui nascosto, l'amore prostituito nella buccia ero io.
Ne L'ARCO tutto torna o quasi: la figura del vecchio mi è sembrata la stessa di colei che affitta case galleggianti ne "'L'isola" e nel complesso il film è abbastanza 'lineare' paragonato ai suoi migliori, anche se non ha senso usare questa parola per uno che maneggia emozioni e percezioni al pari di narrazione, immagini, musica, colori, spremendoli addosso all'astante come fossero tubi di tempera. Continuo a preferire costruzioni meno evidenti e più 'casuali', comunque... bello.
Bello ascoltare parole che dicono senza suono, sentire rabbia, caparbietà, complicità, appagamento, abnegazione, dolore, lasciarsi investire da fughe - le evasioni che imprigionano - e spiazzare da un accomodamento finale. Gli scavalcamenti di Kim Ki-duk! A mettere ali ai corpi, vernice gialla ai sassi, carta sugli occhi, sempre e ancora ali che ricompongono pezzi di una foto già scritta, ali all'ultima freccia dell'arco, ultimo bersaglio possibile. Centrato. Lui accelera, sterza improvvisamente. Improvvisamente frena... però mi piace come trova i valichi, mi piace essere shakerata così. A singhiozzo. Non gli chiedo mai cosa mi vuol dire - in fondo m'importa poco -, sento cosa e quanto mi dà. Lui mi ghermisce. Io lo prendo. Compreso ciò che non mi attrae - la pietra che lega la caviglia -, perché so che mi farà ricredere e non è prerogativa di molti. "Primavera..." fu una catena di maledizioni e pentimenti. Uno più vero dell'altro. Tanto, una volta visto, è tuo. Il film.
Rispondi

 foto Nataku 07 Nov 2012

qualcuno puo aiutarmi a trovare i subbi che nn ci sono piu xche licensed ?
ed eventualmente il file associato....
Rispondi