←  Focus Asia

AsianWorld Forum

»

[SPECIALE] Naomi Kawase: il cinema, i film

 foto battleroyale 17 Jul 2010

Visualizza MessaggioShimamura81, il 17 July 2010 - 11:23 AM, ha scritto:

io vorrei una Kawase molto più alla Mourning forest, alla suzaku, e soprattutto alla Hotaru (Insucesso epocale per la Kawase, ma forse uno dei più belli dei suoi film (ed io li ho visti quasi tutti!!) :em25:

Shima!
Esigo sapere dove hai trovato Hotaru! :em87: :em87:
E' inesistente...non esiste nemmeno in dvd! Maccheddiamine! :em87: :em87:
Rispondi

 foto Shimamura 17 Jul 2010

Visto a Locarno nel 2000 (all'epoca tu manco i brufoli c'avevi... :em87: :em87:), in una bella retrospettiva.

C'erano pure fruit chan e non ricordo più che altri... hotaru aveva vinto il Fipresci!

È stato uno dei miei primissimi incontri con il cinema asiatico... :em25:

EDIT

Hai ragione, ahimé, oggi è pressocché introvabile :em87:
Messaggio modificato da Shimamura81 il 17 July 2010 - 02:09 PM
Rispondi

 foto battleroyale 17 Jul 2010

Visualizza MessaggioShimamura81, il 17 July 2010 - 02:05 PM, ha scritto:

Visto a Locarno nel 2000 (all'epoca tu manco i brufoli c'avevi... :em87: :em87:), in una bella retrospettiva.

C'erano pure fruit chan e non ricordo più che altri... hotaru aveva vinto il Fipresci!

È stato uno dei miei primissimi incontri con il cinema asiatico... :em25:

Ma non è giusto :em87:

Sono triste....e rosico.
Hotaru sarà il film asiatico che smanio per vedere e mai vedrò. :em87: :em87:
Rispondi

 foto Shimamura 17 Jul 2010

Visualizza Messaggiobattleroyale, il 17 July 2010 - 02:10 PM, ha scritto:

Ma non è giusto :em87:

Sono triste....e rosico.
Hotaru sarà il film asiatico che smanio per vedere e mai vedrò. :em87: :em87:



Confesso che anch'io avrei voglia di rivederlo... :em25:
Rispondi

 foto kaneda03 06 Aug 2010

non sono in periodo adatto per vederli, anzi fatico a vedere opere cinematografiche ultimamente, però apprezzo e ringrazio per l'interessantissima proposta.
quando sarà il momento ne approfitterò sicuramente.
grazie!!
Rispondi

 foto Yoshikawa 16 Jun 2013

Ho letto solo ora questa interessantissima presentazione! Grazie mille ragazzi!
Il cinema della Kawase è davvero unico, quest'anno sono stato a Nara e perdendomi nella città vecchia ho riconosciuto molti dei luoghi dove la Kawase ha girato (ad esempio la scena inziale di Shara :em41: ), esperienza incredibile!!
Rispondi

 foto Cignoman 17 Jun 2013

Tra tutte le cose che ho scoperto grazie AW Naomi Kawase è una di quelle per cui ringrazio ancora il fato.
Rispondi

 foto fabiojappo 18 Jan 2015

Il Ministero della Cultura francese ha conferito la prestigiosa onorificenza di Chevalier de l'Ordre des Arts et des Lettres (Cavaliere dell'Ordine delle Arti e delle Lettere) a Naomi Kawase. Nei giorni scorsi si è svolta la cerimonia a Tokyo durante la quale la regista giapponese ha ricevuto la medaglia dall'ambasciatore francese in Giappone.

Immagine inserita


Spesso presente al Festival di Cannes, Naomi Kawase ha vinto la Caméra d'Or per la migliore opera prima nel 1997 con "Moe no suzaku" e il Gran Premio Speciale della Giuria nel 2007 per "Mogari no mori" (The Mourning Forest)

Fonte: Asahi Shimbun
Messaggio modificato da fabiojappo il 18 January 2015 - 04:08 PM
Rispondi

 foto fabiojappo 05 Mar 2016

Il nuovo cortometraggio di Naomi Kawase, con protagonista Sakura Ando, per il progetto Miu Miu Women's Tales

Rispondi