←  India & Estremo Oriente

AsianWorld Forum

»

[RECE][SUB] Ang Pagdadalaga ni maximo oliv...

 foto paolone_fr 07 May 2010

bello, interessante la regia e puntualissime le musiche.

allucinanti i commenti qua sopra sulla pedofilia presunta di alcune sequenze e il fatto di trovare disturbante o morboso un film così. allucinanti.

però mi aspettavo di più anche io dal film, che ha il merito di rialzare la testa nel finale dopo una mezz'oretta di stanca centrale...
Rispondi

 foto polpa 07 May 2010

Visualizza MessaggioBadGuy, il 19 April 2010 - 07:45 PM, ha scritto:

E almeno una volta sì, il cinema l'ha affrontato sul serio l'argomento.
Era l'ottimo e coraggioso "The Woodsman": la pedofilia dal punto di vista del pedofilo...

Perché non hai visto Palindromes... :em60:
Cmq a me basta la locandina a scoraggiarmi. Si dice della leziosità di quelle coreane, ma pure i filippozzi non scherzano!
Ma tanto, non votando per l'AWard, non ho tutta 'sta fretta di vederlo. Quindi chiudo qui il mio inutilissimo OT :em41:
Rispondi

 foto ronnydaca 07 May 2010

Visualizza Messaggiopolpa, il 07 May 2010 - 12:11 PM, ha scritto:

Perché non hai visto Palindromes... :em11:
Cmq a me basta la locandina a scoraggiarmi. Si dice della leziosità di quelle coreane, ma pure i filippozzi non scherzano!
Ma tanto, non votando per l'AWard, non ho tutta 'sta fretta di vederlo. Quindi chiudo qui il mio inutilissimo OT :em83:

Non per fare promozione al film, ma posso assicurarti che di lezioso questo film non ha nulla, la locandina è completamente fuorviante(anche io mi chiedo che c'entri MAxim messo così quando nel film è tutt'altra cosa).
Rispondi

 foto Shimamura 07 May 2010

Visualizza Messaggioronnydaca, il 07 May 2010 - 12:32 PM, ha scritto:

la locandina è completamente fuorviante(anche io mi chiedo che c'entri MAxim messo così quando nel film è tutt'altra cosa).

Quoto... Oltre che bruttarella è una locandina mostruosamente fuorviante!
Rispondi

 foto BadGuy 08 May 2010

Visualizza Messaggiopolpa, il 07 May 2010 - 12:11 PM, ha scritto:

Perché non hai visto Palindromes... :em66:
Cmq a me basta la locandina a scoraggiarmi. Si dice della leziosità di quelle coreane, ma pure i filippozzi non scherzano!
Ma tanto, non votando per l'AWard, non ho tutta 'sta fretta di vederlo. Quindi chiudo qui il mio inutilissimo OT :)

Hai ragione, non l'ho ancora visto, ma ce l'ho lì in caldo tra tanti che aspettano. :em87:
E' strano... ci avevo comunque pensato a Solondz quando scrissi quella cosa.

Sì è vero, la locandina fa schifo. Il film invece no: merita una visione. :em87:
Rispondi

 foto tisbor 10 May 2010

Visto ieri sera , mi è piaciuto .
Belli come già notato da molti il taglio da documentario delle sequenze che ci mostrano il quartiere , le facce da Mondo Cane , la caciara che domina tutto .
Il vecchio che suona il piano-autistico è bravissimo ^_^
Di morboso e disturbante non c'è niente , piuttosto c'è un sacco di tenerezza in mezzo allo sporco e al caldo .
Le cose accennate e poi dimenticate (anche se non è proprio così) non mi hanno dato fastidio , ci sta che semplicemente sia quello il punto di vista di Maxi .

Interessante anche per sbirciare un po' un posto che non conosco quasi per niente , le Filippine . Anche per il modo in cui famiglia e vicini trattano Maxi , decisamente agli antipodi rispetto alla via occidentale . Non è la nostra "accettazione" , pari diritti e bla bla , piuttosto viene trattato e cresciuto come una bambina , senza enfasi o tragedie . Sono due cose diverse . Mi sembra che sia più o meno lo stesso anche in altri paesi del sud-est asiatico .
Rispondi

 foto ronnydaca 10 May 2010

Visualizza Messaggiotisbor, il 10 May 2010 - 04:29 PM, ha scritto:

Visto ieri sera , mi è piaciuto .
Belli come già notato da molti il taglio da documentario delle sequenze che ci mostrano il quartiere , le facce da Mondo Cane , la caciara che domina tutto .
Il vecchio che suona il piano-autistico è bravissimo ^_^
Di morboso e disturbante non c'è niente , piuttosto c'è un sacco di tenerezza in mezzo allo sporco e al caldo .
Le cose accennate e poi dimenticate (anche se non è proprio così) non mi hanno dato fastidio , ci sta che semplicemente sia quello il punto di vista di Maxi .

Interessante anche per sbirciare un po' un posto che non conosco quasi per niente , le Filippine . Anche per il modo in cui famiglia e vicini trattano Maxi , decisamente agli antipodi rispetto alla via occidentale . Non è la nostra "accettazione" , pari diritti e bla bla , piuttosto viene trattato e cresciuto come una bambina , senza enfasi o tragedie . Sono due cose diverse . Mi sembra che sia più o meno lo stesso anche in altri paesi del sud-est asiatico .

A mio parere, ottima analisi.
Rispondi

 foto battleroyale 11 May 2010

Visualizza Messaggiotisbor, il 10 May 2010 - 04:29 PM, ha scritto:

Di morboso e disturbante non c'è niente , piuttosto c'è un sacco di tenerezza in mezzo allo sporco e al caldo.

Verissimo.
Rispondi

 foto Sazuke 25 Oct 2010

Da oggi si può vedere con i sottotitoli italiani in streaming (1.99 euro) o scaricare (4,99 euro) dal sito www.queerframe.tv
Rispondi