←  L'Altro Cinema - Discussioni e richieste di traduzione

AsianWorld Forum

»

[SERIAL] True Detective

 foto JulesJT 30 Oct 2014

 fabiojappo, il 30 October 2014 - 07:32 PM, ha scritto:

... (giustamente Bryan Cranston lo ha stracciato agli Emmy)

Beh, dato che quest'anno "McCoso" ha vinto tutto a livello cinematografico, credo che se ne sia già fatto una ragione degli Emmy Awards (ammesso che gli interessassero). Cranston, ahimé, non emerge nel mondo del cinema.
È il classico bravo, anzi, bravissimo attore che fuori dal piccolo schermo nun jaaaaa fa proprio :em89:(anche perché viene spesso scritturato in film di bassissimo livello).

 fabiojappo, il 30 October 2014 - 07:32 PM, ha scritto:

Molto preoccupato per la seconda stagione, il cast non mi piace... (Farrell, Vaughn, Kitsch)

Non lo sapevo e condivido le tue preoccupazioni. Quella spugna sbronza che per nome fa Colin Farrell non mi è mai andata a genio... :em05:
Messaggio modificato da JulesJT il 30 October 2014 - 08:37 PM
Rispondi

 foto Darkou 30 Oct 2014

 JulesJT, il 30 October 2014 - 08:35 PM, ha scritto:

Cranston, ahimé, non emerge nel mondo del cinema.
È il classico bravo, anzi, bravissimo attore che fuori dal piccolo schermo nun jaaaaa fa proprio :em89:(anche perché viene spesso scritturato in film di bassissimo livello).
Premetto che non lo seguo in ogni suo lavoro ma film decenti li ha fatti anche lui, per esempio Drive e Argo, poi i gusti son gusti ma a me erano piaciuti molto.

 JulesJT, il 30 October 2014 - 08:35 PM, ha scritto:

Quella spugna sbronza che per nome fa Colin Farrell non mi è mai andata a genio... :em05:
Siamo in due :em16:
Messaggio modificato da Darkou il 31 August 2018 - 11:33 PM
Rispondi

 foto fabiojappo 30 Oct 2014

 JulesJT, il 30 October 2014 - 08:35 PM, ha scritto:

Beh, dato che quest'anno "McCoso" ha vinto tutto a livello cinematografico, credo che se ne sia già fatto una ragione degli Emmy Awards (ammesso che gli interessassero). Cranston, ahimé, non emerge nel mondo del cinema.
È il classico bravo, anzi, bravissimo attore che fuori dal piccolo schermo nun jaaaaa fa proprio :em89:(anche perché viene spesso scritturato in film di bassissimo livello).

Dai, non sopravvalutiamo "McCoso" che è bravo, si è rivalutato alla grande, ma come si diceva sopra vuole fare il Pacino-De Niro di una volta e dovrebbe lasciar perdere modelli inarrivabili... Il paragone lo facevo perché correvano nella stessa gara e secondo me Cranston con Walther White ha dato corpo a un personaggio indimenticabile (ricordo anche un commento entusiasta di Hopkins che di recitazione se ne intende). E poi anche a teatro spacca (vinto pure il Tony, se vogliamo parlare di premi). Che poi non abbia ricoperto grandi ruoli principali al cinema è vero, e purtroppo non è l'unico caso di grande attore che il cinema non ha "sfruttato" adeguatamente.
Rispondi

 foto JulesJT 10 Nov 2014

 Darkou, il 30 October 2014 - 08:50 PM, ha scritto:

Premetto che non lo seguo in ogni suo lavoro ma film decenti gli ha fatti anche lui, per esempio Drive e Argo, poi i gusti son gusti ma a me erano piaciuti molto.

Argo non l'ho visto ma Drive gira attorno al personaggio interpretato da Ryan Gosling, quindi non credo che faccia al caso nostro per fare dei termini di paragone dal momento che lì Cranston non è il protagonista. Quel film è piaciuto molto anche a me ma io intendevo un lungometraggio costruito unicamente su di lui che fosse degno di nota. Glielo auguro e ammetto che non è semplice uscire dall'ombra di un ruolo tanto ben riuscito. Talvolta le figure televisive diventano delle autentiche gabbie e si viene riconosciuti/etichettati/associati solo ad esse.

 fabiojappo, il 30 October 2014 - 08:52 PM, ha scritto:

Dai, non sopravvalutiamo "McCoso" che è bravo, si è rivalutato alla grande (...)

Assolutamente d'accordo. Più che altro il rischio è che questa sua sovraesposizione risulti poi controproducente.
Il troppo stroppia. Per ora il personaggio di TD rimane a mio avviso la sua migliore performance, lui stesso ha voluto fortemente quella parte perché ne è rimasto subito entusiasta. Vedremo. Io spero che continui a cimentarsi in ogni cosa proprio per capire se questo suo cambiamento potrà ancora evolversi evitando inoltre di spremere troppo la figura dell'uomo tenebroso/eroe dannato del sud, dall'aria un po' truce e dal tono di voce basso che biascica fredde parole in "ubriachese" (che gli calza a pennello).
Messaggio modificato da JulesJT il 10 November 2014 - 02:49 PM
Rispondi

 foto Darkou 12 Nov 2014

 JulesJT, il 10 November 2014 - 02:41 PM, ha scritto:

Argo non l'ho visto ma Drive gira attorno al personaggio interpretato da Ryan Gosling, quindi non credo che faccia al caso nostro per fare dei termini di paragone dal momento che lì Cranston non è il protagonista. Quel film è piaciuto molto anche a me ma io intendevo un lungometraggio costruito unicamente su di lui che fosse degno di nota. Glielo auguro e ammetto che non è semplice uscire dall'ombra di un ruolo tanto ben riuscito. Talvolta le figure televisive diventano delle autentiche gabbie e si viene riconosciuti/etichettati/associati solo ad esse.
ah ok, non avevo capito che intendevi film con Cranston protagonista. In questo caso non hai tutti i torti.. :em16:
Rispondi

 foto JulesJT 13 Apr 2015

Ed ecco il teaser della season 2
(in onda su HBO Domenica 21 Giugno)




Pare che la traccia di sottofondo sia stata realizzata esclusivamente
per questo show dalla cantante country Lera Lynn.

Rispondi

 foto JulesJT 14 Apr 2015

 François Truffaut, il 14 April 2015 - 10:29 AM, ha scritto:

:em15:

I know, I know... :em05:
Farrell è davvero inguardabile con quei baffoni... confidiamo in Pizzolatto, dai. Magari è riuscito nel miracolo e a farlo apparire come un attore.
Rispondi

 foto JulesJT 01 Jun 2015

 JulesJT, il 13 April 2015 - 08:22 AM, ha scritto:

Pare che la traccia di sottofondo sia stata realizzata esclusivamente
per questo show dalla cantante country Lera Lynn.


Eccola qui...



Peccato per il beat house/dance che hanno scelto.
Io mi sarei limitato alla chitarra...

Rispondi