←  Corea

AsianWorld Forum

»

[RECE][SUB] Once Upon a Time in High School

 foto polpa 08 Jan 2007

Un grido contro il conformismo, una realistica e delicata storia adolescenziale di formazione. Bello.
Bello perché non spiega tutto, non appiattisce i personaggi in stereotipi, certamente al di là dei ruoli da "duri" che i maschietti si scelgono - o che sono costretti - in qualche modo - a scegliersi.
Quanto è vero il personaggio della ragazza, i suoi comportamenti inspiegabilmente contraddittori che il film - ed è una nota più che positiva - non si cura di spiegare.
Il protagonista ha un po' una faccia da pesce lesso, ma al momento opportuno sfodera una rabbia e una grinta che non guastano (ma è più bravo il suo deuteragonista/antagonista, senza dubbio).
In conclusione, un bel film coreano su una gioventù ingabbiata in una mentalità conformista e violenta, agonista e competitiva che non può non generare repulsione e malessere.
Rispondi

 foto Siwolae 03 Feb 2007

Visto.
Ragazzi, ma io quoto il polpa e hansi! :em83:
Guardate che questo film è tutt'altro che fesso, superficialotto, picchiaduro!

A me è piaciuto, ma piaciuto di brutto! :em83:
Descrive benissimo certe difficoltà tipiche dell'adolescenza di conoscersi e di trovare la propria strada, ma anche di rapportarsi con gli altri, far parte di un gruppo.
Il tutto in un contesto koreano di vita scolastica, per me interessantissimo, che la dice lunga su certi meccanismi sociali.
La storia d'amore è pucciosissima, ma è verissima! Sia lei che lui si comportano in modo che ricalca certe incongruenze (soprattutto lei come è ovvio perchè incongruenza e contradizione sono donna) che sono tipiche di quell'età.
Ha ragione il polpa, vivaddio! :em73:
Lei è bellissima... :em31: :em73: :em73:

No davvero, è un film che non va sottovalutato ne trascurato, VA VISTO! :em72:


P.S.: ascoltano gli ABBA e poi, ragazzi belli, ascoltano gli ERUPTION con la mitica "One way ticket"!! :em72:
Che ricordi da dj trash in serate disco '70/'80!!! :em73: :em72: :em73:
DJ SIWO :em69:

Immagine inserita
Clicca l'immi per la song on YOUTUBE
Rispondi

 foto Dan 03 Feb 2007

Visualizza MessaggioSiwolae, il Feb 3 2007, 04:45 PM, ha scritto:

P.S.: ascoltano gli ABBA e poi, ragazzi belli, ascoltano gli ERUPTION con la mitica "One way ticket"!! :em83:
Che ricordi da dj trash in serate disco '70/'80!!! :em72: :em31: :em72:
DJ SIWO :em73:

:em73: :em73: a parte la musica quindi dovrebbe essere bello ahahahah
Rispondi

 foto Magse 03 Feb 2007

a me non piacque affatto
Rispondi

 foto Siwolae 04 Feb 2007

Visualizza MessaggioMagse, il Feb 3 2007, 06:36 PM, ha scritto:

a me non piacque affatto
Tu non mi piaci affatto.
:em41:
Rispondi

 foto chibi 06 Feb 2007

L'ho visto!
:D :em999: :em73:
ke tenerezza sto film!
Kwon Sang-Woo è fenomenale! (oddio amo i suoi occhi :em73: )
Nella prima parte del film la sua dolcezzza, la sua timidezza, il suo modo di camminare, i suoi sguardi, mioddio, mi hanno stregato... Immagine inserita
E quando poi decide ke è ora di cambiare io ero lì: forza Hyun-soo!!!
Lei, Eun-ji, scema scema scemaaaa, ma come si può preferire un tipo come Woo-sik??? (è vero che anche lui poverino aveva i suoi problemi, però...figlia mia, ma come hai potuto!!!)
feeling nananana feeelinggg Immagine inserita
Davvero davvero davvero un bel film!
(storia della scuola koreana: voglio imparare tutto della korea! passato presente e futuro koreani vi farò miei! oh! aggiungerei anche qualche bono koreano che non fa mai male...) Immagine inserita
Rispondi

 foto princerick 06 Feb 2007

ricoveratela per favore, prime che ci infetti tutti
Rispondi

 foto chibi 06 Feb 2007

Visualizza Messaggioprincerick, il Feb 6 2007, 09:51 PM, ha scritto:

ricoveratela per favore, prime che ci infetti tutti
:D :em999: :em73:
non te ne sei accorto, ma tu sei stato il primo ad essere infettato!
(e il tiramisù oggi avrà completato l'opera!) Immagine inserita
superchibi colpisce ancora! gh Immagine inserita
Rispondi

 foto kosuke 06 Feb 2007

Mi ispira proprio. Corro in edicola.^^
Rispondi