←  Novità e discussioni inerenti il sito

AsianWorld Forum

»

[REQ] "Membri storici"...

 foto polpa 17 Oct 2011

Proposta:
datosiché, tra l'altro, di "colori" ormai ce ne sono pure troppi, tra admin, moderatori e collaboratori, mi sfugge il senso della categoria "membri storici", di cui farei parte, che mi fa sentire pure un po' 'na mummia. :em28:
Io sarei parecchio propenso a rimuovere questa categoria, se anche gli altri sono d'accordo.
Tanto, se proprio uno volesse farsi un conto circa la "autorevolezza" :) dei suddetti soggetti, basta leggere la data di iscrizione al forum e/o il numero dei messaggi. Ma spero che nessuno si basi su questi nudi dati per decidere con chi imbastire una conversazione. :em15:
Rispondi

 foto Cialciut 17 Oct 2011

:)
Qualche spiegazione sulla genesi dei membri storici.
È nato tutto al cambio del forum. Cambiata versione del software, buona parte dei post che facevano uso di html risultavano sballati.
Abbiamo dunque dovuto aggregare tutti gli ex moderatori (gli unici che potevano usare l'html con il vecchio forum) in una categoria a parte, con privilegio di uso html, in modo che i post tornassero a posto da soli, senza andare a modificarli uno per uno.
Il nome del gruppo fu scelto appunto perché eravate tutti dei matusa del forum :em28: però dietro c'era solamente un motivo tecnico.

Adesso c'è anche il gruppo membro+ che ha gli stessi privilegi. Dunque se vuoi perdere colore e darti una ringiovanita basta chiedere a Pat o Creep (non ti consiglio François :em15: ) di cambiarti di gruppo. I tuoi post resteranno in buon ordine.
Rispondi

 foto Shimamura 17 Oct 2011

Sono d'accordo con polpa, e suggerirei di eliminare i colori anche alla neo-categoria dei "collaboratori". Si tratta infatti solo di un vezzo che a nulla serve. I colori servono esclusivamente come segnalazione. Infatti li si usa in genere per far capire agli utenti a chi chiedere info o interventi o altro. In tal senso, gli unici utenti che adempiono a tale scopo sono i mods, in primis e poi gli admin, mentre è utile evidenziare anche il webmaster per interventi o quesiti tecnici.
L'uso/abuso di troppi colori confonde infatti gli utenti e incasina un forum che già di per sé non sempre è di facile consultazione.

PS
Trattasi di mero parere personale, naturalmente.
Messaggio modificato da Shimamura81 il 17 October 2011 - 03:35 PM
Rispondi

 foto AsianPat 17 Oct 2011

Concordo con Shima.
Rispondi

 foto fabiojappo 17 Oct 2011

Visualizza MessaggioAsianPat, il 17 October 2011 - 03:42 PM, ha scritto:

Concordo con Shima.
Anche a me tutti quei colori sembrano troppi.
Rispondi

 foto Tsui Hark 17 Oct 2011

Visualizza MessaggioShimamura81, il 17 October 2011 - 03:34 PM, ha scritto:

L'uso/abuso di troppi colori confonde infatti gli utenti e incasina un forum che già di per sé non sempre è di facile consultazione.
concordo
Rispondi

 foto François Truffaut 17 Oct 2011

A me non dispiace la scelta di usare i colori per differenziare alcuni ruoli all'interno del forum: mi sembra utile per capire chi fa cosa. Ma possiamo farne a meno, se i diretti interessati pensano che sia una pacchianata.
Rispondi

 foto Tsui Hark 17 Oct 2011

Visualizza MessaggioFrançois Truffaut, il 17 October 2011 - 10:56 PM, ha scritto:

A me non dispiace la scelta di usare i colori per differenziare alcuni ruoli all'interno del forum: mi sembra utile per capire chi fa cosa. Ma possiamo farne a meno, se i diretti interessati pensano che sia una pacchianata.
Io la penso come shimamura... I collaboratori non serve che siano in evidenza all'interno degli utenti... Per me bisogna mettere in evidenza chi è un punto di riferimento...
Cmq a me non è che faccia tutta sta differenza.
Messaggio modificato da Tsui Hark il 17 October 2011 - 11:36 PM
Rispondi

 foto AsianPat 17 Oct 2011

beh, Polpa è un punto di riferimento :)
Rispondi