←  India & Estremo Oriente

AsianWorld Forum

»

[RECE][SUB] Countdown

 foto firvulag 19 Jun 2013

Uno dei film più interessanti del FEFF 2013... ottima scelta :)
Rispondi

 foto sobek 20 Jun 2013

Lord ha scritto tutto e magnificamente, vorrei solo aggiungere che questo Cristo-Spacciatore così iconograficamente coerente con millenni di storia della pittura e che si muove con una forza punitrice che quella dell'"occhio per occhio dente per dente" dell'Antico Testamento quasi impallidisce, è uno dei personaggi cinematografici più riusciti degli ultimi anni, geniale trovata di un regista che seppur all'esordio e ancora giovane, sembrerebbe avere stoffa da vendere.

Ancora un grazie per l'ottimo lavoro fatto coi Sub ai Due Cari Compari :D
Rispondi

 foto Shimamura 22 Jun 2013

Quoto sobek. dalla trama può sembrare una immane cagata, mentre invece il film è più che brillante, particolarmente geniale su molti aspetti e ottimamente diretto. Grazie dei subs.
Rispondi

 foto lordevol 22 Jun 2013

Caspiterina, se leggendo una trama del genere la prima cosa a cui si pensa è che ci si trovi davanti a una cacata significa una cosa: so di chi posso non fidarmi sui consigli filmici. Che è un bene, viste le poche certezze che si hanno nella vita e di quanto invece io le brami
Rispondi

 foto Shimamura 22 Jun 2013

:em69:

Comunque io questo film te l'avrei consigliato; mi stupisce sapere che, in questo caso, non l'avresti visto :em16:
Messaggio modificato da Shimamura81 il 22 June 2013 - 05:40 PM
Rispondi

 foto RyomaNagare78 24 Jun 2013

Ho appena finito di vedere questo film. Davvero un gioiello. Sceneggiatura ottima e David Asavanond autore di una prova da oscar, a vederne di più film così...anzi, se avete da suggerire qualcosa in merito vi ascolto :)
Rispondi

 foto BadGuy 24 Jun 2013

David Asavanond è un monolite di pura ispirazione (anche traspirazione)... pare di assistere all'ultima tentazione di Travis Bickle (basta sostituirne la cresta con un lungo fluente toupè).
Sceneggiatura ad orologeria, come ben dice Tanaka, che soddisfa coloro che credono che se in una storia compare una pistola, bisogna che spari. Infatti la sparachiodi non deluderà: lavora di fino e fa il suo sporco lavoro fino in fondo.

Il lieto fine è il colpo da maestro che, in un horror, non ti aspetti e che dà lustro al tutto.

Sul resto dice già tutto lord, ispirato come Asavanond e Poonpiriya.

Thank!

Ps (da lettura commenti in home)_ Lo stile? 'Sto Nattawut Poonpiriya ne ha da vendere. Alla catena di montaggio dei plasticosi horror fantasmatici d'oriente. Spero si conservi sempre così. :em66:
Rispondi

 foto Shimamura 24 Jun 2013

Visualizza MessaggioBadGuy, il 24 June 2013 - 11:00 AM, ha scritto:


Ps (da lettura commenti in home)_ Lo stile? 'Sto Nattawut Poonpiriya ne ha da vendere. Alla catena di montaggio dei plasticosi horror fantasmatici d'oriente. Spero si conservi sempre così. :em66:

E a tal proposito, mi approfitto di te per un appello: corri e correte tutti a votarlo in Home! :em69:

[Ultimamente i votanti sono un po' scesi di numero ho notato :em66: ]
Rispondi

 foto BadGuy 24 Jun 2013

Visualizza MessaggioShimamura81, il 24 June 2013 - 11:06 AM, ha scritto:

E a tal proposito, mi approfitto di te per un appello: corri e correte tutti a votarlo in Home! :em69:

Fatto. :)

Quindi proseguo nel post scriptum da home.

La morale? La morale c'è, ma è incapsulata dentro la storia narrata, quasi fosse uno dei personaggi, mica un pistolotto del regista.

La prevedibilità e la convenzionalità? Non esistono. Bugie. Tutt'al più, allucinazioni.
Rispondi