←  Giappone

AsianWorld Forum

»

[RECE][SUB] Muddy River

 foto battleroyale 19 Jun 2010

Visto. Bellissimo.
Mi ha commosso senza che il film cercasse le lacrime.
Bellissima l'idea di girarlo con lo stile del lasso di tempo in cui è messa in scena la storia, con attori magnifici e con regia e fotografia perfette.
Un film da non perdere, in grado di dare fortissime emozioni.
Grazie, come sempre, moonblood! :clap: :em41: :em41: :em41:
Rispondi

 foto Cignoman 05 Jul 2010

Chi non l'avesse ancora recuperato, provveda! Questo è CINEMA.
Rispondi

 foto creep 05 Sep 2010

 moonblood, il 14 June 2010 - 11:46 PM, ha scritto:

penso che ognuno possa provare intimamente la sua personale interpretazione sui fatti che vi si narrano, in particolare sullo struggente finale.

Intendi il fatto che kinichi se ne vada perché crede di aver deluso nobuo con la storia dei granchi? O che se ne vada perché ha capito che nobuo ha scoperto cosa fa la madre? O che per lo stesso motivo sia la madre a decidere di andarsene?
Ad ogni modo, un film di una semplicità disarmante sulle ferite del dopoguerra che ricadono su un'infanzia innocente.
Rispondi

 foto moonblood 05 Sep 2010

 creep, il 05 September 2010 - 07:24 AM, ha scritto:

Intendi il fatto che kinichi se ne vada perché crede di aver deluso nobuo con la storia dei granchi? O che se ne vada perché ha capito che nobuo ha scoperto cosa fa la madre? O che per lo stesso motivo sia la madre a decidere di andarsene?

SPOILER
Per visualizzare, evidenziare le righe sotto:

:Hong_Kong:
Esattamente.
Mi viene sempre spontaneo immaginare che sia la madre che vistasi scoperta dal nuovo amico del figlio, decida d'andarsene. Considerando lei tale episodio una vergogna soprattutto per i suoi figli nei confronti di quella famiglia povera ma nobile che li aveva accolti, ritenendo il rapporto compromesso per sempre.
Rispondi

 foto Tsui Hark 15 Dec 2010

Sarà anche grande cinema, ma non ho percepito tutte queste emozioni sinceramente. Mi ha più scosso Under The Flag of Rising Sun (come film sulla guerra intendo)
Grazie dei subs cmq

Spoiler


Messaggio modificato da T.Hark il 15 December 2010 - 11:46 PM
Rispondi

 foto creep 16 Dec 2010

Citazione

Mi ha più scosso Under The Flag of Rising Sun (come film sulla guerra intendo)

A me invece ha scosso più và e vedi (come film sulla guerra intendo)
Rispondi

 foto fabiojappo 18 Dec 2010

Bellissimo ! Uno di quei film da conservare.
Rispondi

 foto Cignoman 18 Dec 2010

 fabiojappo, il 18 December 2010 - 12:23 AM, ha scritto:

Bellissimo ! Uno di quei film da conservare.
Ho il sentore che all'AWard questo titolo possa essere sul podio...
Rispondi