←  Musica, viaggi, libri e altro

AsianWorld Forum

»

[ALTRO] Cosa NON vi piace del Giappone?

 foto Magse 13 Jan 2006

bravo nick e le sue lezioni di storia moderna :P
Rispondi

 foto nickmattel 13 Jan 2006

Noi sinofili stiamo ancora aspettando che il Giappone vada offrire un buon Suntory ai Cinesi ;)

:P
Rispondi

 foto Siwolae 13 Jan 2006

Magsello, stavo scherzando come un lemure con un opossum!!! ;)

nickmattel, il Jan 13 2006, 12:44 PM, ha scritto:

Noi sinofili stiamo ancora aspettando che il Giappone vada offrire un buon Suntory ai Cinesi ;)

:em16:

Visualizza Messaggio

Gesto che spazzerebbe decenni di incomprensioni e rancore! :P
Messaggio modificato da Siwolae il 13 January 2006 - 01:03 PM
Rispondi

 foto TheReal O 13 Jan 2006

Bhé, scusate, ma perché infastidirvi per cose così... frivole! Intendo dire, quando si parla del giappone, della cultura, della vita, che fastidio può dare a voi/noi se quelli sui libri studiano A invece di B. Se limano qualche evento o se sono convinti di essere discendenti divini. Tutto questo non si sente quando si sta lì, non lo si percepesce quando si gira per Ginza o per Ueno. Non lo si percepisce nei film, manga o nei libri che a noi piacciono tanto, perché la maggior parte degli autori giapponesi hanno un ottima onestà intellettuale. Dire che danno fastidio queste magagne storiche del giappone, è un po' presa di posizione gratuita. Diciamo una questione di principio. Come ha detto scherzando siwo (scherzando pierino disse la verità), il giappone non è il paese più falso, ci sono tanti altri esempi. Insomma, non mi sembra quella una caratteristica del Sol Levante, ma di tanti tanti paesi.
O
Rispondi

 foto Magse 13 Jan 2006

@O

ma infatti... io non facevo paragoni.
la domanda del topic era: cosa non vi piace del Giappone?
e io ho risposto angiolescamente :P
Rispondi

 foto Siwolae 13 Jan 2006

Magse, il Jan 13 2006, 01:50 PM, ha scritto:

@O

ma infatti... io non facevo paragoni.
la domanda del topic era: cosa non vi piace del Giappone?
e io ho risposto angiolescamente  ;)

Visualizza Messaggio

Il magsino... angiolescamente :P
Rispondi

 foto TheReal O 13 Jan 2006

Infatti hai ragione magseucc, solo che io mi aspettavo qualche risposta più... giapponese! :P
O
Rispondi

 foto nickmattel 13 Jan 2006

TheReal O, il Jan 13 2006, 01:27 PM, ha scritto:

Bhé, scusate, ma perché infastidirvi per cose così... frivole! Intendo dire, quando si parla del giappone, della cultura, della vita, che fastidio può dare a voi/noi se quelli sui libri studiano A invece di B. Se limano qualche evento o se sono convinti di essere discendenti divini. Tutto questo non si sente quando si sta lì, non lo si percepesce quando si gira per Ginza o per Ueno. Non lo si percepisce nei film, manga o nei libri che a noi piacciono tanto, perché la maggior parte degli autori giapponesi hanno un ottima onestà intellettuale. Dire che danno fastidio queste magagne storiche del giappone, è un po' presa di posizione gratuita. Diciamo una questione di principio. Come ha detto scherzando siwo (scherzando pierino disse la verità), il giappone non è il paese più falso, ci sono tanti altri esempi. Insomma, non mi sembra quella una caratteristica del Sol Levante, ma di tanti tanti paesi.
O

Visualizza Messaggio


Bè, è decisamente fuori luogo questa tua uscita, 0... perchè è ovvio che il giappone interessa tutti noi a prescindere dalle sue beghe con la Cina.
Io avevo risposto alla sottile punzecchiatura di siwolae, che evidentemente non hai compreso.
Rispondi

 foto TheReal O 13 Jan 2006

Traquillo nick :P è un'osservazione un po' per tutti e per nessuno, non vi sentite chiamati in causa. Giusto uno spunto di riflessione, con il mio solito spirito polemico!
O

EDIT: comunque mi chiamo O non 0 "zero". ^^
Messaggio modificato da TheReal O il 13 January 2006 - 02:18 PM
Rispondi