←  L'Altro Cinema - Discussioni e richieste di traduzione

AsianWorld Forum

»

[LUTTO] Philip Seymour Hoffman

 foto _Benares_ 03 Feb 2014

Che peccato, era davvero un grande attore :(
Rispondi

 foto Cignoman 05 Feb 2014

Mi ricordo che la prima volta lo vidi in Magnolia e poco dopo ne La 25a ora e fu amore a prima vista, sempre riconfermato. Lo stimavo moltissimo e sono davvero addolorato.
Rispondi

 foto Kiny0 08 Feb 2014

Philip Seymour Hoffman sarà digitale nella sua ultima scena

Qualche giorno fa si è abbiamo appreso che Philip Seymour Hoffman doveva ancora girare un'ultima grande scena per il secondo dei due episodi conclusivi di Hunger Games, ovvero Il Canto della Rivolta - Parte 2. Il dubbio che si poneva era se la scena sarebbe realizzata in digitale o semplicemente con controcampi in cui non si inquadrava il personaggio di Plutarch.
Il New York Post rivela che una decisione sarebbe stata presa, ed è la più costosa: l'attore verrà ricreato digitalmente in computer grafica. Il sito cita "fonti interne alla produzione": in questo modo la lavorazione non subirà alcun ritardo e sarà possibile realizzare la scena in post-produzione. In questo modo Hunger Games: il Canto della Rivolta - Parte 2 sarà l'ultima apparizione dell'attore sul grande schermo.


(Fonte: badtaste.it)
Messaggio modificato da Kiny0 il 08 February 2014 - 12:03 PM
Rispondi

 foto François Truffaut 10 Feb 2014

Scelta tristissima: stanno solo anteponendo i loro interessi per quella baracconata di film.
Rispondi

 foto Kiny0 10 Feb 2014

Visto e considerato che le tecniche ci sono e i soldi pure, piuttosto che chiamare un altro attore, a me questa scelta non dispiace. Spero però che gli inseriscano una dedica a fine film, prima dei titoli di coda.
Rispondi

 foto François Truffaut 11 Feb 2014

Ho i miei dubbi sulla resa finale... Voglio dire, dovremo ricordare l'ultima performance di PSH grazie ad una specie di ologramma? :em11:
Rispondi

 foto polpa 11 Feb 2014

Mah, tanto per fortuna di gran bei film ne ha fatti parecchi, lo ricorderemo principalmente con quelli. Ieri l'ho rivisto in "La guerra di Charlie Wilson", che non è 'sto gran film, ma lui è eccezionale ed esilarante. :)

E intanto io questo lutto non riesco a scrollarmelo di dosso...
Rispondi

 foto Kiny0 11 Feb 2014

Sì, François, c'è anche quel rischio ma visti i progressi della CG io mi fiderei. Il fatto è che in quel modo è più difficile rendere credibile un essere umano piuttosto che un drago (abbiamo tutti visto il gran risultato de Lo Hobbit). Sono fiducioso sul fatto che facciano un bel lavoro anche se non sono un grande fan di Hunger Games.
Rispondi