←  Discussioni Drama

AsianWorld Forum

»

Drama in Italia!

 foto Karin87 25 Apr 2010

ciao a tutti spero di non aver sbagliato sezione, comunque vi segnalo questa favolosa notizia
inserisco il link così potete leggere da voi :rotfl:

Durante una mia visita recente alla KBS Media, una delle emittenti televisive coreane, ho scoperto che la medesima è in trattativa con le reti Europee per promuovere due delle serie televisive piu’ popolari del 2009, IRIS e Boys Over Flowers.



Al momento stanno valutando se tali prodotti potrebbero essere graditi al pubblico italiano o meno. Alcuni di voi avranno avuto l’opportunita’ di guardare sia IRIS che BOF via internet magari a bassa risoluzione e con sottotitoli fatti da altri fans. Non facciamoci perdere la possibilita’ di vederci queste due serie fantastiche sui nostri schermi!



KBS Media vorrebbe opinioni e feedback dal parte del pubblico italiano. Qual è la vostra opinione sui drama coreani che avete guardato fino ad ora? Pensate che questi possano essere graditi in Italia al pubblico di massa? In aggiunta, preferireste un prodotto in lingua originale con sottotitoli o doppiato in Italiano?

Mi aspetto molti commenti in merito. Mano a mano che arriveranno, li invierò direttamente a Cinzia, che a sua volta, dopo aver raccolto feedback e opinioni da vari siti, le invierà al manager della KBS.

Grazie per la collaborazione da Cinzia B. e Corea-Italia!



abbiamo la possibilità di vedere forse serie coreane in italia! facciamo sentire la nostra voce!! passate parola.. :rotfl:

importante! NON sono io l'autrice dell'iniziativa mi limito a segnalare ciò che ho letto su animeclick e su corea-italia per maggiori info e per esprimere la vostra opinione favorevole o meno dovete andare sul sito corea-italia a quanto pare non si possono postare link
Messaggio modificato da Karin87 il 25 April 2010 - 01:46 PM
Rispondi

 foto ~Loony~ 25 Apr 2010

Non dare per scontato che sia favolosa. :rotfl:
Io sono contraria. :rotfl:
Rispondi

 foto kernele 25 Apr 2010

da itagliano medio dico che del cinema asiatico non me ne po fregà de meno, poi, molti dorama li trovo addirittura ridicoli.
il cinema asiatico inizia per una curiosità/amore per quei paesi, se non nasce questa scintilla che accende la miccia.....
IRIS è la scelta peggiore che ci sia. qualsiasi serie americana sul genere le dà quattro piste, e se si pensa che come spettatori noi siamo più americani che occidentali, i conti sono presto fatti.
old boy, che è anche in lingua ITA, è un film con i contro@@, eppure, vai a leggere i feedback di persone che non sanno nulla di asia.

fra corea e giappone ci sono "prodotti" di altissima qualità, ma per il momento storico socio²berlusconiano dell'italia di oggi, non credo che qui avranno un gran seguito.

²non è tutta colpa sua, lui è come un messia.


o semplicemente il pianeta asia è e resterà per pochi.

OT
nella sezione cinema di un importantissimo forum italiano si parlava di departures, il topic ha fatto 2 reply e 100 visite :rotfl:
e considera che con estrema comidità, fra irc e torrenti lo si può guardare comodamente dopo 4 minuti di orologgio.

my 2€

OT2
trovo departures infinitamente meglio in lingua originale, altro motivo che non mi farebbe amare i dorama su itaglia 1!
Rispondi

 foto Hikaruno5 25 Apr 2010

Mah, se non sbaglio, roba come Garo (che era merdissima) in prima serata su Mtv aveva avuto un discreto seguito.
Certo una serie coreana/giapponese (doppiala e il 90% degli italiani non capirà la differenza :rotfl: ) su una rete ammiraglia sarebbe un flop colossale, ma su una piattaforma giovane, o a pagamento...Rai 4, Mtv, Sky...ci può stare.

Ho sempre penzato che le ragazzine truzzofile o emospasimanti troverebbero un pozzo a perdere di idol(i) da idolatrare nel bacino asiatico. E' la chiave per il successo. :rotfl:

Detto questo, vedere un drama in tv potrebbe essere una bella esperienza...chissà che non ci si prenda la mano e si abbatta qualche barriera culturale...
Messaggio modificato da Hikaruno5 il 25 April 2010 - 02:10 PM
Rispondi

 foto ~Loony~ 25 Apr 2010

Io penso che non ci sia mercato per i dorama asiatici in Italia. Come dice kernele, nemmeno film pluripremiati e mediamente conosciuti, in Italia sono calcolati; quando va bene un Old Boy te lo piazzano su Sy Cinema 1, ma alle 3 di notte. ._. E parliamo di un film infinitamente migliore di qualunque dorama esistente. Certo, mandandoli in TV qualcuno potrebbe interessarsene, ma la maggior parte della gente cambierebbe sicuramente canale. Senza contare che sarebbero soggetti a traduzioni e adattamenti spietati che conosciamo benissimo...
Io non capisco chi si foga per queste cose o addirittura cerca di promuoverle. Ma anche no, grazie. :rotfl:
Messaggio modificato da ~Loony~ il 25 April 2010 - 02:29 PM
Rispondi

 foto veronicucciola 25 Apr 2010

Anche io sono abbastanza contraria!
Se penso al doppiaggio già mi vengono i brividi...Come tradurrebbero in italiano loro amato Kimchi?!Con i sub puoi mettere una nota,ma ridoppiandolo?
E poi sinceramente,ma chi guarderebbe un dorama in italia,se non appassionati?

Iris,ancora non l'ho visto,ma se dovessere mandare BOF sarebbe difficile,secondo me,che qualcuno lo segua...e ho paura anche delle censure!!

Quindi,per farla breve,meglio con i sub,se proprio vogliono mandarlo in italia!!
Rispondi

 foto Dr. Fiemost 12 Oct 2013

Forse lo sapete già, comunque su Super! stanno trasmettendo Dream High. Mi è capitato di vedere un paio di scene l'altra sera e il doppiaggio non mi sembra pessimo.
Più informazioni su Wikipedia
Rispondi