←  India & Estremo Oriente

AsianWorld Forum

»

[RECE][SUB] Bhoot

 foto independenceman82 02 Mar 2004

Immagine inserita


Bhoot


Language: Hindi
Director: Ramgopal Verma
Music: Salim-Sulaiman/Owarak Warrier
Cast: Ajay Devgan, Nana Patekar, Urmila Matondkar, Rekha, Fardeen Khan.
Producer: Nitin Manmohan
Official Website: http://www.bhootthefilm.com/
Songs: moviesongs.net
Rating: ***



TRAMA: Il film e' incentrato sulla storia di una giovane coppia. Vishal (Ajay Devgan) e Swati (Urmila Matondkar) sono nuovi residenti di un altissimo edificio nel cuore di Mumbai. L'ex inquilino dell' appartamento si era suicidato lanciandosi dal balcone della propria suite. Swati, venuto quasi subito a conoscenza del fatto, stranamente si interessa forse troppo a questa storia. In seguito una serie di inspiegabili avvenimenti porteranno Swati sull'orlo della follia.

Immagine inserita Immagine inserita


COMMENTO: Ram Gopal Verma e' un autore il cui nome e' sinonimo di innovazione; e' uno di quei rari registi hindi mainstream, che rompe gli schemi e la formalita' realizzando visioni uniche e film ispiratissimi. L'ispirazione ad ogni modo, non e' sempre sinonimo di alta qualita'. L'ultimo film di Vermaãs, Bhoot, vede il regista al suo piu' estremo sperimentalismo, ma tutta la sua creativita' e la sua carica sono frenate dalla lentezza del film e dalla monotonia dello screenplay. Proprio lo screenplay e' il punto debole del film. Lo script inizia come un film horror di cliche' abbastanza convenzionale, ma poi riesce ad incorporare qualche interessante cambiamento e qualche genuina scena di paura arrivando al punto che (spoiler)Swatiãs verra' posseduto.








Sottotitoli





Ordina il DVD su

Immagine inserita


Messaggio modificato da fabiojappo il 22 April 2013 - 11:34 AM
Rispondi

 foto O3FrO 02 Mar 2004

Optimum maximum :)
Appena torno dal lavoro aggiungo in home :)
Thanks Independenceman :P
Rispondi

 foto asturianito 14 Jan 2009

Cioè... c'era un suo film e io non lo sapevo? :em66:

Ram Gopal Varma è un regista bravissimo o pessimo, a seconda di come gli gira. Senza dubbio uno dei più sorprendenti: pensavo che il cinema indiano fosse tutto melodrammi, storie d'amore e musical, invece lui gira tutt'altro ed è stato il primo a buttarsi nei generi meno tradizionali per l'India. E, merito non da poco, ha cresciuto e valorizzato un bel gruppetto di registi che con lui hanno collaborato da tecnici (alla sceneggiatura, al montaggio, alla fotografia) e che come lui hanno una gran voglia di sperimentare tematiche e linguaggi nuovi.
Questo è un horror, decisamente non il mio genere, :em66: e probabilmente nemmeno il suo, se la cava molto meglio con i thriller e le crime story, anche se devo ancora recuperare i suoi lavori migliori.

C'è tutta una serie di film indiani che bisognerà portare anche qua e che possono dire la loro. Ho intenzione di tradurne uno più avanti, vedremo che reazioni susciterà.
Preparati steve, ho idea che sia roba per te! :em66:
Rispondi

 foto stevet1998 15 Jan 2009

Quando ho visto questo film mi ha colpito la somiglianza della protagonista con mia moglie..
Però nella versione "normale" e non quando si trasforma... :em66:

Nelle altre foto sul web sembra però così diversa... :em66:
Rispondi