←  Discussioni Drama

AsianWorld Forum

»

[NEWS] La leggenda di Bruce Lee

 foto Dan 13 Apr 2007

La Cctv, la televisione di stato cinese, ha in cantiere una serie in quaranta episodi sulla vita di Bruce Lee dal titolo The Legend of Bruce Lee. Il colossal del costo di 6,5 milioni di dollari sarà girato tra Hong Kong ed USA ed andrà in onda con cadenza settimanale fino alle Olimpiadi del 2008.
Ad interpretare il popolare attore sarà la giovane star cinese Chan Kwok-Kwan, che ha ammesso di essere nervoso ed emozionato al pensiero di confrontarsi con un personaggio così importante per la Cina.

Si tratta di una riabilitazione per l'immagine dell'attore, i cui film erano molto amati dal popolo, ma poco apprezzati dal governo cinese, anche per l'origine americana dell'attore, nato nella Chinatown di San Francisco.
L'attività cinematografica di Bruce Lee cominciò per caso, come maestro di lotta per star come Steve McQueen e James Coburn, ma si concretizzò al ritorno ad Hong Kong, con la casa di produzione Golden Harvest.
Bastarono pochi film a rendere immortale la sua immagine, resa ancor più leggendaria per l'improvvisa morte avvenuta nel 1973, quando la star aveva solo 32 anni, in seguito a circostanze misteriose. (Cinemazone)


:) :em83:

:|**
Rispondi

 foto Nataku 13 Apr 2007

Visualizza MessaggioSiwolae, il Apr 13 2007, 04:02 PM, ha scritto:

:em87:
:em73: :em09:
Messaggio modificato da Nataku il 13 April 2007 - 05:38 PM
Rispondi

 foto sonoro 14 Apr 2007

so che molti non sartanno d'accordo con me (gia' e' successo in passato) ma continuo a rimanere fedele al mio pensiero che Bruce Lee e' uno dei personaggi orientali piu' sopravvalutati della storia.
E' semplicemente un attore che ha fatto i soldi arrivando fino in america... e attenzione, questo non e' mica un bene.
Questo perche' non si conosce bene il filone delle arti marziali e si rimane a a galleggiare in superfice con i volti noti... e bruce lee.

Faccio sempre il paragone col raggae. Bob Marley altro non e' che il piu' conosciuto, ma non il piu' bravo, perche' nessuno conosce Max Romeo o Peter Tosh ^^
Rispondi

 foto YamaArashi 14 Apr 2007

bhè....se non fosse per le canzoni di Bob Marley nessuno conoscerebbe il reggae.

e se non fosse per l'urlo di Chen nessuno avrebbe mai saputo he cos'è il kung Fu
Rispondi

 foto paolone_fr 14 Apr 2007

quoto Yama, in toto!
:Hong_Kong:
Rispondi

 foto sonoro 14 Apr 2007

se non fosse per Ozu, Kurosawa e Kitano, nessuno conoscerebbe il cinema giapponese... e loro non sono certo l'ultima ruota del carro.
Rispondi

 foto Magse 14 Apr 2007

sonoro, ma che c'entra?
Rispondi