←  Corea

AsianWorld Forum

»

[RECE] Bin-Jip (aka: 3-Iron)

 foto lexes 08 Feb 2005

Immagine inserita
CIMG
GaMo



Trama: un ragazzo si addentra furtivamente nelle case lasciate vuote dai proprietari, non ruba niente però: aggiusta oggetti, fa le pulizie e scatta foto di lui accanto a ritratti e suppellettili... Un giorno, in uno dei suoi pellegrinaggi, si addentra nell'ennesima casa vuota e lì avviene l'incontro con una donna picchiata e opressa dal marito...


Titolo Originale
Bin-Jip
Nazione
Corea del Sud
Anno
2004
Genere
Drammatico
Regia
Kim Ki-Duk
Cast
Jae Hee (Tae-suk), Lee Seung-yeon (Sun-hwa), Gweon Hyeok-ho (marito)
Durata
95 m



ATTENZIONE
Questo titolo è ora reperibile nei migliori negozi e store-on line.
Asian World si prefigge la promozione e la diffusione della cultura cinematografica asiatica.
Per questo motivo i sottotitoli relativi a questo film sono stati ritirati.
Supporta anche tu il cinema asiatico,acquistando questa pellicola in dvd.

Ferro 3 - La Casa Vuota


Messaggio modificato da Kiny0 il 22 April 2013 - 01:55 PM
Rispondi

 foto polpa 20 Aug 2005

Estratto di un vecchio commento:

Quando tante parole sono inutile, si riparte dal silenzio. Quando conta solo l'apparenza e il chiassoso esserci, si riparte dall'invisibilità. Silenzio e invisibilità che sono solo un modo più discreto e diverso di esserci, non sono non-esistenza, non vanno contro l'esistenza, se non contro quella di una certa società, assai diffusa in cui si chiacchiera a vuoto e se non si appare in TV non si conta nulla.
In poche parole, con Bin Jip IMHO, Kim va alla ricerca di una nuova base - utopistica e anti-sociale quanto si vuole, ma non nichilista - di esistenza. E lo fa comunque con un film che non va preso alla lettera in tutto e per tutto, perché è chiaro che parla per metafore, così come in Primavera, estate... usava il Buddismo come metafora. Significati che, in particolare in Bin Jip, scaldano il cuore a chi guarda il film, prima ancora di averli chiari razionalmente.

DVD da comprare tranquillamente a scatola chiusa (fra l'altro ci sono anche alcuni extra interessanti). :)
Rispondi

 foto Monana 20 Aug 2005

L'ho visto due giorni fa per la prima volta perché ho preferito tenermelo per un momento speciale.
Devo ancora elaborarlo per bene, già ne ho discusso in privato con Polpa :clap:
Al momento posso dire che è bellissimo e...

» Clicca per leggere lo Spoiler - clicca di nuovo per nasconderlo... «
Rispondi

 foto YamaArashi 21 Aug 2005

Gran film, uno dei migliori di Kim Ki Duk
Rispondi

 foto Magse 28 Aug 2005

Un KKD che supera se stesso.
Rispondi

 foto Netstorm 28 Aug 2005

Questo è il mio preferito di kim ki duk assieme a Primavera, estate, autunno,inverno e ancora primavera
Rispondi

 foto Shaolin Boy 22 Nov 2005

non l'ho capito bene come l'altro film di Kim che ho visto, Spring, Summer etc..

ho preferito la prima parte

troppo complicato!
Rispondi

 foto stevet1998 28 Nov 2005

Mah!

Ho senz'altro apprezzato il giardinetto della casa dei due coniugi... :)
Messaggio modificato da stevet1998 il 28 November 2005 - 11:12 PM
Rispondi

 foto Shaolin Boy 29 Nov 2005

qua ci sono molti meno dialoghi di Spring, Summer etc... non pensavo!!
sarà lo stile di Kim.. boh
Rispondi