←  Free chat e presentazioni

AsianWorld Forum

»

[HELP]Hardcoded subs

 foto kernele 08 Aug 2010

mi dai il titolo in questione? se ho voglia, ti recupero almeno il timing pulito.
Rispondi

 foto Tsui Hark 08 Aug 2010

Visualizza Messaggiokernele, il 08 August 2010 - 12:16 PM, ha scritto:

mi dai il titolo in questione? se ho voglia, ti recupero almeno il timing pulito.


Holy Weapon
Grazie
Io cmq provo a fare un ultimo tentativo
Messaggio modificato da T.Hark il 08 August 2010 - 02:08 PM
Rispondi

 foto kernele 08 Aug 2010

non trovo il dvd.
Rispondi

 foto JulesJT 16 Feb 2013

Ciao, aggiungo una mia domanda (dato che riguarda sempre gli hardsubs).
Qualche membro del forum utilizza il programma Format Factory?
Mi riferisco in particolare alla versione 3.0.1.
Ho un problema che riguarda l'hardsubbing. Il fatto è che nelle versioni precedenti (2.90 o 2.95), una volta muxato il video, i sottotitoli risultavano essere di colore BIANCO; ora, nella versione 3.0.1, assumono una tonalità AZZURRA che, a mio avviso, affatica non poco la vista e rende più difficoltosa la lettura dei subs stessi. Ho smanettato un po' con le opzioni per cercare di cambiarne il colore ma non ho concluso assolutamente nulla.
Ho inoltre chiesto informazioni in altri forum/pagg. web ma non ho ancora ricevuto risposta.
Confido nell'aiuto di qualcuno...... :em10:
Grassssssssie.
Messaggio modificato da JulesJT il 16 February 2013 - 06:25 PM
Rispondi

 foto mauretto 17 Feb 2013

mai usato format factory, ma se ci devi fare hardsub, prova avirecomp.
programma nato e scresciuto per questo scopo, estremamente semplice da usare, ma anche molto potente e flessibilissimo, in quanto il suo backend è virtualdub. scriptabile al massimo.

comunque, appena avvio win lo provo.
Rispondi

 foto JulesJT 17 Feb 2013

Visualizza Messaggiomauretto, il 17 February 2013 - 07:32 PM, ha scritto:

.......prova avirecomp.
Grazie, non lo conoscevo. Più che altro io lavoro coi files MKV per via della loro estrema versatilità (audio/video).
Inoltre sono un fanatico dei titoli in HD (che in genere hanno quell'estensione).
Format Factory lo uso perché è molto semplice, intuitivo e consente di effettuare un gran numero di conversioni diverse.
Peace. ;)
Messaggio modificato da JulesJT il 17 February 2013 - 08:11 PM
Rispondi

 foto JulesJT 28 Jun 2013

Una curiosità: esiste qualche software che faccia l'hardsubbing di files video 1080p mkv ?(magari scegliendo anche il colore dei subs).
È questo ciò che fondamentalmente mi serve. Infatti anche l'ultima versione di Format Factory ha mantenuto lo stesso problema (sottotitoli azzurri).
Attendo notisssssssie (anche info su altri softwares semplici con le medesime funzioni).
Grazie.
Messaggio modificato da JulesJT il 28 June 2013 - 02:19 PM
Rispondi

 foto piciu 28 Jun 2013

Jules, sono azzurri con bordo bianco?
Perché mi pare che di default Format Factory ce l'abbia così...
In ogni caso prova ad andare, dalla schermata principale ---> Attività ---> Opzioni ---> Font.
Lì puoi modificare i colori e il font.

Per quanto riguarda un altro programma con cui si può fare hardsub, mi viene in mente, oltre al già citato Avirecomp (ma tu vuoi fare mkv), Avidemux.
Rispondi

 foto JulesJT 28 Jun 2013

Visualizza Messaggiopiciu, il 28 June 2013 - 02:53 PM, ha scritto:

Lì puoi modificare i colori e il font.
Kakkio, hai ragione!! Era così semplice........ :facepalm:
Thanx, piciu! :em41:
Ohoh! Grazie a Format Factory e a MKV Toolnix ho risparmiato negli anni vallate di gigabytes.... :em83: :em83:
Al lavoro! :em25:

P.S.
Ecco come si presenta la schermata in questione nell'ultima versione di F.F. (3.1.1):

Immagine inserita
Messaggio modificato da JulesJT il 28 June 2013 - 04:09 PM
Rispondi