←  Corea

AsianWorld Forum

»

[RECE] Poetry

 foto sobek 21 Jan 2011

Grazie BR gran lavoro come al solito :em16:. pero, ahimè non concordo per nulla sul giudizio del film: ho trovato un Lee molto meno gagliardo e tosto di quanto non lo fosse in Peppermint Candy o negli stessi Oasis e Secret sunshine, dove c'è molta, ma molta più poesia che qui. L'impressione è quella di un lirismo forzato con alcuni passi francamente sconcertanti (la vecchietta col taccuino , la pippa-sermone sull'ispirazione); si riabilita un po' nel finale ambiguo con un colpo di coda degno di Lee, ma nel complesso il film raggiunge a stento la sufficienza. Lo avevo già visto coi sub eng, ho pensato rivediamolo con quelli Ita , hai visto mai ti sia sfuggito qualcosa; ed invece l'unica cosa che fugge dal film è la capacità di Lee di essere efficace e potente.
Rispondi

 foto Blindevil 24 Jan 2011

Sul sito di Tucker Film è annunciato al Cinema per il 1 aprile...vedremo. Sperando non sia un pesce anticipato...

http://www.tuckerfilm.com/
Messaggio modificato da Blindevil il 24 January 2011 - 11:02 PM
Rispondi

 foto battleroyale 25 Jan 2011

Visualizza MessaggioBlindevil, il 24 January 2011 - 11:01 PM, ha scritto:

Sul sito di Tucker Film è annunciato al Cinema per il 1 aprile...vedremo. Sperando non sia un pesce anticipato...

http://www.tuckerfilm.com/

:em16: :em41: :em87: :em41:


Sisi come no! :em41: :em41: :em83: :em83: :em83:
Rispondi

 foto François Truffaut 01 Feb 2011

Confermata l'uscita nelle sale italiane l'1 aprile. :D
Rispondi

 foto battleroyale 03 Feb 2011

Visualizza MessaggioFrançois Truffaut, il 01 February 2011 - 08:35 PM, ha scritto:

Confermata l'uscita nelle sale italiane l'1 aprile. :em41:

Fransùa, non dire che la faccina sorridente è sarcasmo finissimo, perchè sennò faccio le valigie e vado in Francia dove i film escono davvero :em41: :em41: :em41:
Rispondi

 foto Shimamura 03 Feb 2011

Il 1 aprile :em41: ????

Ma chissà...
Rispondi

 foto François Truffaut 03 Feb 2011

Visualizza Messaggiobattleroyale, il 03 February 2011 - 03:06 PM, ha scritto:

Fransùa, non dire che la faccina sorridente è sarcasmo finissimo, perchè sennò faccio le valigie e vado in Francia dove i film escono davvero :em41: :em41: :em41:

La speranza è l'ultima a morire. :em41:
Rispondi

 foto Woody 08 Feb 2011

Prima di tutto se dovesse uscire in Italia uscirebbe doppiato, e questo è un male, un grave male...
Poi sicuramente non uscirà in tutte le sale, e men che meno credo che esca in multisala...
Infine, per film del genere, preferisco la visione casalinga individuale piuttosto che quella collettiva da cinema...
Non so voi. ma io la penso così...
Rispondi

 foto creep 16 Mar 2011

Un'altra protagonista che si porta sulle spalle i suoi problemi e quelli del mondo, un altro mondo impietosamente cinico, e il gran finale è compassionevole poesia. Lee Chang-dong non ne sbaglia una e non sembra arrestarsi.
Yun Jeong-hie bravissima e stupenda, sarà una fissa la mia :em15: ma mi sembrava di vedere Jeon Do-yeon tra 30 anni.
Rispondi