←  Corea

AsianWorld Forum

»

[RECE][SUB] Arang

 foto Akira 09 Oct 2007

ARANG



Immagine inserita



Titolo Originale: A-rang
Nazione: Korea
Anno: 2006
Genere: Thriller-Horror
Durata: 98 minuti
Regia: Sang-hoon Ahn


Cast: So-yeong Choo
Won-jung Jeong
Ok-bin Kim
Dong-Wook Lee
Jong-su Lee
Yun-ah Song


Versione: PosTX


Trama:
So-Yung è una detective che sta investigato su una serie di brutali ed inspiegabili delitti . Le viene presto affiancato un partner per le indagini e, man mano che queste proseguono, So-Yung si troverà coinvolta in un mistero legato ad un deposito per il sale ed alla spettrale figura di un fantasma vendicativo che dimora in un piccolo villaggio marittimo.

Recensione:
Arang, pellicola coreana del 2006, potrebbe visivamente ricordare film come Shutter, The Ring, Ju-On, ma una differenza sostanziale tra la pellicola in questione e quelle menzionate è il fatto che la figura del fantasma è sì presente, ma ha grande importanza anche l’aspetto investigativo della vicenda. Si potrebbe definirlo thriller sovrannaturale, visto che all’interno di questo film si tratta sia il tema dei serial killer sia quello che caratterizza le ben note ghost stories. Personalmente ho discretamente apprezzato Arang, che si fa seguire senza mai annoiare. Certo, l’originalità non è una sua caratteristica peculiare, ma il grado di tensione e di mistero resta sempre piuttosto elevato e alcune scene garantiscono qualche spavento inaspettato.
In definitiva un prodotto ben confezionato, recitato discretamente e con una trama poco originale ma efficace.


Immagine inserita










Sottotitoli





Ordina il DVD su

Immagine inserita


Messaggio modificato da Kiny0 il 22 April 2013 - 02:24 PM
Rispondi

 foto Okrim 10 Oct 2007

... e ringrazio vivamente!
Rispondi

 foto Oltremare3 10 Oct 2007

Proverò a guardarlo, anche se mi preoccupa la componente Horror della trama.
Sono proprio curiosa di vedere Lee Dong-Wook in panni diversi da quelli del ruolo che l'ha reso famoso, ossia il Gong-chan del drama My Girl. :em66:
Rispondi

 foto paulus35 10 Oct 2007

!!!HORROR!!! :clap: :em15: :em15:
Rispondi

 foto creep 11 Oct 2007

Il piccolo villaggio è per caso Miryang? Non avendo visto il film non so se contiene spoiler

Posto questo inserto da www.corea.it

Circa 400 anni fa, durante il regno del re Myôngjong della dinastia Yi, il magistrato Yun di Miryang aveva una sola figlia, la bella Arang. Il suo servo Chugi, che aveva sempre desiderato Arang, la uccise durante un fallito tentativo di stupro. Ben presto nel villaggio si sparse la voce che Arang era improvvisamente scomparsa e non si riusciva a trovarla da nessuna parte. Il magistrato Yun passava il tempo piangendo e lamentandosi della perdita della figlia, ma alla fine dovette tornare a Seul senza averla trovata.

Dopo la partenza del magistrato Yun, una serie di nuovi magistrati furono nominati a succedergli, ma ciascuno di loro morì improvvisamente la prima notte dopo aver occupato la carica di magistrato, una specie di maledizione che non si riusciva a spiegare. Dopo che questo fatto si fu ripetuto varie volte, nessuno volle più candidarsi come magistrato di Miryang. Ma un bel giorno un giovane venditore di oggetti di ottone si offrì volontario per quell'incarico. La prima notte dopo la sua nomina, gli apparve lo spettro di una giovane donna tutta coperta di sangue. Non era altri che Arang. 

Dopo aver raccontato al giovane magistrato la propria storia, Arang spiegò che la mattina seguente si sarebbe trasformata in una farfalla e si sarebbe posata sul cappello del servo che l'aveva assassinata. Quindi sparì. Il giorno dopo il magistrato convocò tutti i servi. Immediatamente comparve una farfalla bianca che si posò sul cappello di Chugi. Il magistrato allora lo interrogò. Dopo aver negato tutto, Chugi alla fine confessò di aver ucciso Arang e di aver fatto sparire il corpo nel boschetto di bambù dietro al padiglione Yôngnamnu. 

Il magistrato ordinò che fossero fatte delle ricerche nel boschetto di bambù, dove il corpo di Arang fu trovato ancora intatto. Il suo spirito, pieno di rancore, l'aveva preservato dalla decomposizione in attesa che fosse fatta giustizia. Il magistrato fece giustiziare Chugi e il fantasma di Arang non comparve mai più, lasciando così in pace il villaggio da allora in poi. A tutt'oggi a Miryang si tiene ogni anno una festa il sedicesimo giorno del quarto mese lunare per commemorare la virtù di Arang.
Rispondi

 foto princerick 11 Oct 2007

creep sei ossessionato!! mo' vado a myriang e te spedisco na cartolina ^_^
Rispondi

 foto creep 11 Oct 2007

Dai, seriamente, non può essere una coincidenza.Si parla di un fantasma, hanno lo stesso nome...
Rispondi

 foto suicide 12 Oct 2007

grazie mille ad Akira per l'aiuto :Hong_Kong: spero davvero che il film e i subbi siano di vostro gradimento, ragazzi :Hong_Kong:
Rispondi