←  Free chat e presentazioni

AsianWorld Forum

»

JIP ieri, oggi, domani...

 foto stevet1998 08 Feb 2004

Parlando del futuro del JIP vorrei sensibilizzare tutti sulla necessitË che la nostra comunitË rimanga unita in un solo portale.

Infatti Ì facile pensare che a seguito del 'vuoto' creato da EWS possano esserci altri portali/forum che decidano di aprire una sezione offrendo un ruolo nella gestione del forum a diversi membri.

Ma non Ì cos² che funziona... Il punto di partenza (e di arrivo) del JIP, Ì di creare una forte comunitË di appassionati in grado di allargarsi sempre pi¿ e bisogna resistere alle tentazioni di emigrare altrove.

Se, come mi sembra di aver capito, la stra-grande maggioranza degli utenti vede in Jappop come il punto di riferimento della comunitË va benissimo, ma che sia un'opinione largamente condivisa da tutti.

Ciao
Stevet1998
Rispondi

 foto O3FrO 08 Feb 2004

Stevet, sono d'accordo con te.
Io nei vari post mi sono limitato a dire che questo non Ì il portale del JIP ma solo un approdo temporaneo ai fini di una riorganizzazione. Ho anche indicato jappop come sito di riferimento perchÌ, al momento, ne appare quello pi¿ consono. ma Ì anche chiaro che occorre che ci si riunisca tutti in un luogo per discutere del futuro.
Ed Ì quello che spero si faccia.
Ci‗ che conta Ì che il JIP viva. ci son troppo legato e sarebbe un'assurditË se morisse :blink:
Rispondi

 foto stevet1998 08 Feb 2004

O3FrO, il Feb 8 2004, 12:00 PM, ha scritto:

Stevet, sono d'accordo con te.
Io nei vari post mi sono limitato a dire che questo non Ì il portale del JIP ma solo un approdo temporaneo ai fini di una riorganizzazione. Ho anche indicato jappop come sito di riferimento perchÌ, al momento, ne appare quello pi¿ consono. ma Ì anche chiaro che occorre che ci si riunisca tutti in un luogo per discutere del futuro.
Ed Ì quello che spero si faccia.
Ci‗ che conta Ì che il JIP viva. ci son troppo legato e sarebbe un'assurditË se morisse :angry:
Infatti non mi riferivo al tuo portale che Ì sempre stato di supporto al JIP e continuerË ad esserlo (per fortuna... :D ).

Il mio dubbio riguarda l'eventuale nascita di sezioni analoghe al forum sul JIP su Edonkeyitalia o altri... :blink:

Ciao
Rispondi

 foto Ranma 08 Feb 2004

ovviamente a noi di jappop dispiacerebbe perdere in jip ma se volete che sia la maggioranza a decidere fate un sondaggio e proponete le varie possibilitË
se o3fro Ì d'accordo il sondaggi lo si potrebbe fare qui che Ì zona neutrale altrimenti qualcuno poi potrebbe pensare che su jappop si manipolano i risultati
Rispondi

 foto Miaka 08 Feb 2004

Ragazzi, ma che temete???
Gli utenti del jappop non possono stare senza jappop e il jip non si disperderË mai.
DI sicuro la chiusura del ews Ì stato un duro colpo, ma mica per questo ci disperdiamo, anzi, credo che questo ci abbia uniti ancora di pi¿! :P
Rispondi

 foto Gacchan 08 Feb 2004

Come dicevo nel post di snake of june,penso questo portale abbia l'importante funzione di "radunare i superstiti" per decidere sul da farsi.
Sulla possibilitË del mirror poi,mi trovate pienamente concorde.
Per il futuro...vorrei sentire il parere di tutti.
Rispondi

 foto MYLES 08 Feb 2004

Dico la mia.

Il lavoro sul EWS da parte del JIP era strutturato benissimo (mi riferisco alle varie sotto sezioni, all'indice alfabetico delle release, ecc). Perderlo Ì stato un duro colpo.
Credo che ricostruire quanto fatto su EWS su Jappop sia un'ottima cosa, visto che per molti proprio Jappop Ì un punto di riferimento (a quanto leggo). Tuttavia, per evitare che situazioni analoghe a questa si verifichino nuovamente (e parlo del "lavoro andato perso") mi piacerebbe che ci fosse un mirror magari solo con le release, con l'indice, ecc. Ora, che sia un forum o una copia di backup o quant'altro non importa: quello che importa Ì che, se si dovessero ripresentare problemi come quelli attuali, non sia necessario ricostruire ogni volta tutto da capo. Anche perchÌ mi sembra un lavoro tutt'altro che indifferente. :P
Rispondi

 foto zzz 08 Feb 2004

io sono pienamente d'accordo con stevet, ma credo che stiamo tutti dicendo la stessa cosa...
d'altronde jappop e jip sono 2 anime intrecciate che Ì difficile scindere e secondo me la cosa "anomala" Ì che prima il jip per motivi di nascita era + visitato su ews

non mi sono accorto che ci erano state offerte altre "case", ma secondo me jappop e jip sono troppo legati, poi semmai in altri forum si possono avere sorte di mirror o altro che rimandano a jappop o che riprendano le rece di jappop/jip...ma questo Ì troppo prematuro (ammesso che sia praticamente fattibile)

edonkeyitalia sembra stia cercando di rimesstersi in piedi e forse questa potrebbe essere una tentazione, ma non credo che sia una cosa cos² a breve

d'altronde credo che Ranma e Onofrio che ne hanno viste tante sin dai tempi del newsgroup e concordino con me col fatto che jappop/jip sono le comunitË + unite di sempre e con gli affezzionati + sinceri molto al di lË delle semplici rece...raga la cosa + grave Ì che mi manca la faccina :+1: (quella col pollicione) che qui ci stava a pennelloooo!!!!!

viva jappop viva jip viva noi!!!
Rispondi

 foto O3FrO 08 Feb 2004

zzz, il Feb 8 2004, 03:27 PM, ha scritto:

raga la cosa + grave Ì che mi manca la faccina :+1: (quella col pollicione) che qui ci stava a pennelloooo!!!!!
dammi il tempo di trafugarne qualcuna da jappop :P
Rispondi