Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] Love & Pop

Traduzione di Polpa

57 risposte a questa discussione

#37 Dan

    It’s Suntory Time!

  • Membro
  • 5342 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 09 January 2007 - 01:33 PM

:em31:

#38 sonoro

    Nippofilo

  • Membro storico
  • 5292 Messaggi:
  • Location:Tokyo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 10 January 2007 - 09:37 AM

Visualizza MessaggioTanaka, il Jan 9 2007, 09:43 AM, ha scritto:

Non è gonfio. E' proprio grosso di suo: un fascio di muscoli :em81:

dove abitavo prima, si chiamava "quallera"
NICKMATTEL E' UN NANO SFIGATTO

#39 Tanaka

    L'uomo che non ride mai

  • Membro
  • 704 Messaggi:
  • Location:Parma
  • Sesso:

Inviato 10 January 2007 - 02:59 PM

Visualizza Messaggiosonoro, il Jan 10 2007, 09:37 AM, ha scritto:

dove abitavo prima, si chiamava "quallera"
Minchia!

#40 Dolcinganni

    Cameraman

  • Membro
  • 890 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 10 January 2007 - 03:06 PM

Quallera sta per...?

#41 _Benares_

    Soft Black Star

  • Membro storico
  • 4763 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 10 January 2007 - 03:43 PM

Ragazzi, per favore, tornate IT.
:em12:

#42 Nataku

    L'Estinto

  • Membro
  • 6710 Messaggi:
  • Location:in una stringa
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 11 January 2007 - 12:05 AM

povero tanaka... solo contro una mandria di persone a difendere la sua causa....
magse come solito nn si sbilancia a dare manforte....
quindi scendo in campo io....

ho apena visto il "film" che boh... mi pare na specie di documentario dove il cameramen aveva un po di parkinson....

forse la "trama" è anche bella e accettabile..... urbana.....

ma lo stile cinematografico mi fa veramente ribrezzo lol (certo sono io che nn capisco sto film, anzi nn capisco niente di cinematografia dato che questo nn mi piace e quello che mi piace, dai veri cinematisti viene considerato cacca)
posso anche dire che nonostante tutto nn mi ha annoiato troppo...... quindi se magari avessero fatto inquadrature da film mi sarebbe piaciuto di piu e avrebbe preso almeno la sufficienza da parte mia... per ora 5
magari se un giorno le mie @@ supporteranno una seconda visione potrebbe anche salire il voto lol
Il mio blog
Il brāhmana Dona vide il Buddha seduto sotto un albero e fu tanto colpito dall'aura consapevole e serena che emanava, nonché dallo splendore del suo aspetto, che gli chiese:
– Sei per caso un dio?
– No, brāhmana, non sono un dio.
– Allora sei un angelo?
– No davvero, brāhmana.
– Allora sei uno spirito?
– No, non sono uno spirito.
– Allora sei un essere umano?
– No, brahmana, io non sono un essere umano [...]
– [...] E allora, che cosa sei? [...]
– [...] Io sono sveglio. »[/size]

Cos'è dunque questo nulla? Come si può descriverlo se è indicibile? Il buddhismo ricorre alla metafora dell'onda. Un'onda non cade dall'acqua dall'esterno, ma proviene dall'acqua senza separarsene. Scompare e torna all'acqua da cui ha tratto origine e non lascia nell'acqua la minima traccia di sé. Come onda si solleva dall'acqua e torna all'acqua. Come acqua esso è il movimento dell'acqua. Come onda l'acqua sorge e tramonta, e come acqua non sorge e non tramonta. Così l'acqua forma mille e diecimila onde e tuttavia resta in sé costante e immutata.

Così rispose ad un tale che sosteneva che non esistesse il movimento: si alzò e si mise a camminare" (Diogene)
Antico proverbio cinese:
"quando torni a casa picchia tua moglie, lei sa perchè".

#43 Tanaka

    L'uomo che non ride mai

  • Membro
  • 704 Messaggi:
  • Location:Parma
  • Sesso:

Inviato 11 January 2007 - 10:46 AM

Visualizza Messaggionataku, il Jan 11 2007, 12:05 AM, ha scritto:

magari se un giorno le mie @@ supporteranno una seconda visione potrebbe anche salire il voto lol
Con tutto il bel di Dio che c'è da vedere? Ma perchè farsi del male? :em09:
Forza Nat siamo in 5 adesso.
Credo che l'inspiegale giudizio positivo su questo film (al di là dei gusti personali) sia dovuto alla sua data di uscita (1998). La scoperta della nuova cinematografia orientale era ancora 'esoterica' e la visione di un film così fuori dagli schemi rafforzava l'esaltazione di aver trovato un filone narrativo per altri versi davvero nuovo e originale. A mente fredda, oggettivamente, il tuo 'incolto' giudizio è il più equilibrato.

@moderatori
Non so una mazza di regole di forum ma qualsiasi discussione prevede digressioni. Qui poi se si esprime un opinione contro-corrente parte subito l'insulto. Che mi sta benissimo, fa parte della passione ed è sempre, almeno nel mio caso, assolutamente benevolo. Se devo censurarmi la repliche ispirate dalla discussione in corso perchè OT torno alla fruizione passiva di AW. Tra l'altro, rileggendo i miei interventi, non trovo niente di OT: scrivere una riga con 'Minchia' è come scrivere una riga con 'Bellissimo', parlare della missione liberatoria è come dire 'penso che il tuo giudizio derivi da elementi che con l'oggetto film' hanno poco a che vedere', inventarmi il fantasioso seguito è un sottolineare la risibilità dell'operazione fatta da Anno. Ve bè, basta spiegare le barzellette che è un po' deprimente. Anche perchè, stavolta, davvero sono OT :em05:

#44 Nataku

    L'Estinto

  • Membro
  • 6710 Messaggi:
  • Location:in una stringa
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 11 January 2007 - 11:23 AM

no vabe tanaka nn è che lo schifato come per esempio.... linda linda linda quello veramente da strapparsi le @@
di sto film mi piace tutto tranne le inquadrature forzate e dondolanti.. quindi praticamente tutta la parte tecnica 1 la trama le interpretazioni dialoghi ecc.... anche 7
dopo do 5 xche dare meno per me significa veramente orribilee lol
Il mio blog
Il brāhmana Dona vide il Buddha seduto sotto un albero e fu tanto colpito dall'aura consapevole e serena che emanava, nonché dallo splendore del suo aspetto, che gli chiese:
– Sei per caso un dio?
– No, brāhmana, non sono un dio.
– Allora sei un angelo?
– No davvero, brāhmana.
– Allora sei uno spirito?
– No, non sono uno spirito.
– Allora sei un essere umano?
– No, brahmana, io non sono un essere umano [...]
– [...] E allora, che cosa sei? [...]
– [...] Io sono sveglio. »[/size]

Cos'è dunque questo nulla? Come si può descriverlo se è indicibile? Il buddhismo ricorre alla metafora dell'onda. Un'onda non cade dall'acqua dall'esterno, ma proviene dall'acqua senza separarsene. Scompare e torna all'acqua da cui ha tratto origine e non lascia nell'acqua la minima traccia di sé. Come onda si solleva dall'acqua e torna all'acqua. Come acqua esso è il movimento dell'acqua. Come onda l'acqua sorge e tramonta, e come acqua non sorge e non tramonta. Così l'acqua forma mille e diecimila onde e tuttavia resta in sé costante e immutata.

Così rispose ad un tale che sosteneva che non esistesse il movimento: si alzò e si mise a camminare" (Diogene)
Antico proverbio cinese:
"quando torni a casa picchia tua moglie, lei sa perchè".

#45 François Truffaut

    Wonghiano

  • Amministratore
  • 13182 Messaggi:
  • Location:Oriental Hotel
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 11 January 2007 - 12:58 PM

Visualizza Messaggionataku, il Jan 11 2007, 11:23 AM, ha scritto:

no vabe tanaka nn è che lo schifato come per esempio.... linda linda linda quello veramente da strapparsi le @@

E qui hai toppato. :em83:
Sottotitoli per AsianWorld: The Most Distant Course (di Lin Jing-jie, 2007) - The Time to Live and the Time to Die (di Hou Hsiao-hsien, 1985) - The Valiant Ones (di King Hu, 1975) - The Mourning Forest (di Naomi Kawase, 2007) - Loving You (di Johnnie To, 1995) - Tokyo Sonata (di Kiyoshi Kurosawa, 2008) - Nanayo (di Naomi Kawase, 2008)





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi