Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] Glass no Kamen I e II

[COMPLETO] Valinor - 8/8 + 8/8 + SP

450 risposte a questa discussione

#1 anneyuu

    Drama Team

  • Membro
  • 1226 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 13 October 2005 - 08:34 PM

http://www.drama-italiancafe.net/
Immagine inserita

:Hong_Kong: è lieto di presentare agli utenti di Asian World il drama giapponese :banana:

Glass no Kamen I e II
[d-addicts]

Immagine inserita

Titolo
Garasu no Kamen (La maschera di vetro)


Trama
Maya Kitajima ha 15 anni, non è ricca né bella, ma ha un dono: la recitazione. Viene casualmente notata alla famosa attrice del passato Chikusa Tsukikage che la inizia al mondo del teatro con l’obiettivo di far di Maya la futura Kurenai Tennyo (Dea Scarlatta), somma opera - di cui la Tsukigage detiene i diritti esclusivi - a cui aspira ogni attrice. Masumi Hayami, vice presidente della Daito, vuole i diritti di quell’opera e questo produce astiosi rapporti con Tsukikage e&Co. Maya odia Masumi per questo, ma lui è talmente colpito dal suo talento che ne diventa da subito segreto ammiratore, finendo ben presto per innamorarsene. Un’altra ragazza di gran talento, Ayumi Himekawa compete con lei per quello stesso ruolo, ma prima di arrivare a quella lontana meta Maya e Ayumi dovranno indossare mille e mille maschere diverse.

Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita

Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita

Visto il successo della prima serie, furono prodotti una seconda serie (nel 1998) e uno special (nel 1999) che ne concludono le vicende.


PRIMA SERIE
Nazione Giappone
Anno 1997 (dal 7 luglio al 15 settebre 1997)
Canale televisivo NTV
Durata 1h 10' circa per episodio
Numero episodi 8 (12 episodi in 8 dischi)
Genere Commedia romantica

SECONDA SERIE
Nazione Giappone
Anno 1998
Canale televisivo NTV
Durata 1h 10' circa per episodio
Numero episodi 8 (12 episodi in 8 dischi)
Genere Commedia romantica



Casting:

Immagine inserita
Yumi Adachi è Maya Kitajima

Immagine inserita
Seiichi Tanabe è Masumi Hayami

Immagine inserita
Megumi Matsumoto è Ayumi Himekawa

Immagine inserita
Youko Nogiwa è Chikusa Tsukikage


Il fumetto e il cartone animato
Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita </center>
Come tutti saprete, il fumetto da cui questo drama è tratto è ormai storia dello shoujo manga. Iniziato nel 1976 e ancora in corso, è arrivato al 42esimo volumetto.
Di questa splendida storia nel 1985 fu tratto un cartone animato di 23 episodi arrivato anche da noi, ma che però si fermava ai primi episodi della storia. Nel 2005 un’altra serie animata ha preso il via. Quest’ultima, attualmente in prosecuzione in Giappone, si spinge molto più avanti della precedente e sembra voler coprire gli avvenimenti salienti dell’intera trama.


Commento
Nonostante la storia sia molto famosa anche da noi (non ditemi che qualcuno non la conosce!), questo drama è gustoso e ha una sua dosa di ilarità, riuscendo a non impantanarsi nel fango polpettoso del drammone. La brevità del drama stesso permette di focalizzare l’attenzione dello spettatore sulle interpretazioni di Maya e sulle emozioni tra i vari personaggi. Da sottolineare la bravura della ex-bimba prodigio Yumi Adachi nel ruolo di Maya. Un drama delizioso per tutti, un must per i fan di questa decennale storia.



Sottotitoli (versione italiana)

PRIMA E SECONDA SERIE
Valinor, Cramen, Mik@


Per le immagini del drama credits to http://tanabe-fan.wo.to/





Ordinalo su

Immagine inserita










Messaggio modificato da creep il 18 February 2010 - 06:16 PM

23 settembre 2007: anneyuu è suntoryzzata dal reverendo Siwo. Eletta tra i sith... ne gongola!
12 ottobre 2008: "Life is what happen to you while you are busy making other plans"
9 giugno 2009: anneyuu è di nuovo anneyuu
“Bisogna saper uccidere con il cuore, prima ancora che con la spada.
Perché ho sempre… esitato… io ancora… non so… il perché” DAMO


#2 stevet1998

    Fondatore

  • Membro storico
  • 4859 Messaggi:
  • Location:Pv - Mi
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 13 October 2005 - 08:43 PM

Bellissima rece :Hong_Kong: ... mi mandate i subbi che li carichiamo nel database :banana:

#3 Netstorm

    Operatore luci

  • Membro
  • 400 Messaggi:
  • Location:Ichnusa
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 13 October 2005 - 08:44 PM

Che brutto che è Masumi Hayami :banana:
Io adoro il manga di Maya e come tutti i suoi fan sbavo nell'attesa di leggere i 43esimo volumetto!
Grazie mille per la rece anneyuu, molto ben fatta! :Hong_Kong:
user posted image user posted image
Carpe diem, quam minimum credula postero.

.:In Work: Kuchu Teien (Hanging Garden):.

#4 Misa

    Drama Team

  • Membro
  • 105 Messaggi:
  • Location:Zena
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 13 October 2005 - 08:47 PM

Ottimo lavoro cara anneyuu!
Complimenti!

Prima o poi riuscirò a vedere anche Maya (e tu MiSa no? ^_^)

Misa *Rukina* 소피아 백 지혜 =^._.^= ~ 한국인의마음을 가진 이태리인 Immagine inserita
Immagine inseritaImmagine inserita
Ji-hye'sFlickr :: Caffè&Cioccolato :: Associazione GeKo
Immagine inserita


#5 yankumi

    PortaCaffé

  • Membro
  • 5 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 13 October 2005 - 08:56 PM

non sono ancora riuscita a vedere questo drama :Hong_Kong:
...ho i sub in italiano...ma mi manca la materia prima XD

dopo questi 8 episodi è stata fatta un'altra serie?
user posted image

#6 Magse

    Drunken Master

  • Membro storico
  • 9003 Messaggi:
  • Location:Ospizio dei vecchi utenti di AW.
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 13 October 2005 - 09:03 PM

:Hong_Kong:
wandafuru!

intellettualità e cazzeggio, in complementarietà e non in opposizione, sono il pane delle community

.::Un tempo tradussi per AW i seguenti sottotitoli. Se ora li state cercando, contattatemi e vi saranno dati :) 一.New Blood, 二.Eight Diagram Pole Fighter, 三.A Hero Never Dies (/w Japara), 四.Once Upon a Time in China, 五.Once Upon a Time in China II, 六.New Dragon Gate Inn, 七.Shiri (/w Japara), 八.Ashes of Time (/w Nickmattel), 九.Duel To The Death, 十.The Moon Warriors, 十一.The Tai-chi Master, 十二.Asoka (/w Mizushima76), 十三.Election, 十四.Police Story (/w ZETMAN), 十五.Sha Po Lang, 十六.The Myth (/w Zoephenia), 十七.The Blade (/w Nickmattel), 十八.Fist Of Legend (/w Haran), 十九.Election 2: Harmony Is A Virtue, 二十.Suzhou River (/w Lexes), 二十一.Juliet In Love (/w Kar-Wai), 二十二.Running Out Of Time, 二十三.Dragon Tiger Gate, 二十四.Dog Bite Dog, 二十五.The Lovers, 二十六.Exiled, 二十七.Made In Hong Kong, 二十八.The Longest Summer, 二十九.Little Cheung, 三十.Durian Durian, 三十一.Hollywood Hong Kong, 三十二.The Love Eterne, 三十三.Horrors of Malformed Men (/w Akira), 三十四.I Don't Want To Sleep Alone::.

Fondatore del Comitato per il Ritorno alla Gloria di Asianworld | Fondatore del Veronica Moser Shit Club | Co-fondatore del Comitato contro Cecilia Cheung e Kelly Chen | Suntoryzzato in data 15/07/2006 | Suntory-Sith | Nessuna commedia coreana tradotta dal 06/02/2004 | Censore in capo del Club Anti Siwospam: Basta turbo merdate, basta post mono faccina, basta panda del ca**o, basta suntory, BASTA SPAM! | Dandy Gay Lover | SNIAPA!™ addicted n°1


#7 anneyuu

    Drama Team

  • Membro
  • 1226 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 13 October 2005 - 09:06 PM

@steve: ok capo, te li mando subito.

@Net: non lo dire a me, ha una tal faccia da broccolo ;__; Però alla fine il personggio lo fa bene (In fondo anche Masumi è un pò broccolone, no? XD). Comunque ci sono persone che vanno in visibilio per lui trovandolo affascinante. Gusti ^^

@Misa: MiSa è la mia prossima vittima coreana XD

@Yankumi: si, come ho scritto in rece c'è una seconda serie.
23 settembre 2007: anneyuu è suntoryzzata dal reverendo Siwo. Eletta tra i sith... ne gongola!
12 ottobre 2008: "Life is what happen to you while you are busy making other plans"
9 giugno 2009: anneyuu è di nuovo anneyuu
“Bisogna saper uccidere con il cuore, prima ancora che con la spada.
Perché ho sempre… esitato… io ancora… non so… il perché” DAMO


#8 yankumi

    PortaCaffé

  • Membro
  • 5 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 13 October 2005 - 09:21 PM

anneyuu, il Oct 13 2005, 09:06 PM, ha scritto:

@Yankumi: si, come ho scritto in rece c'è una seconda serie.

Visualizza Messaggio


...e l'ho pure letta...andiamo bene XD
user posted image

#9 anneyuu

    Drama Team

  • Membro
  • 1226 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 13 October 2005 - 09:39 PM

yankumi, il Oct 13 2005, 09:21 PM, ha scritto:

...e l'ho pure letta...andiamo bene XD

Visualizza Messaggio

Comunque è in arrivo pure quella... lavori in corso per ora! ^^
23 settembre 2007: anneyuu è suntoryzzata dal reverendo Siwo. Eletta tra i sith... ne gongola!
12 ottobre 2008: "Life is what happen to you while you are busy making other plans"
9 giugno 2009: anneyuu è di nuovo anneyuu
“Bisogna saper uccidere con il cuore, prima ancora che con la spada.
Perché ho sempre… esitato… io ancora… non so… il perché” DAMO






1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi