Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[NEWS] Tekkon Kinkreet vuole la nomination all'Oscar


8 risposte a questa discussione

#1 Fei

    World Queen of the News

  • Membro
  • 2412 Messaggi:
  • Location:ローマ
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 22 November 2007 - 08:52 AM

Due film asiatici sono in gara per ottenere una nomination agli Oscar nella categoria "miglior film d'animazione".

L'anime "Tekkon Kinkurīto" (鉄コン筋クリート, Tekkon Kinkreet) e il film made in Hong Kong "TMNT" sono tra i 12 film d'animazione la cui candidatura è stata sottoposta all'attenzione del' Academy of Motion Pictures . L'Academy renderà noto i film nominati all'Oscar il 22 gennaio 2008. La cerimonia di premiazione si svolgerà il 24 febbraio 2008.

"Tekkon Kinkurīto" dovrà vedersela con " Alvin and the Chipmunks", "Aqua Teen Hunger Force Colon Movie Film for Theaters", "Bee Movie", "Beowulf", "Meet the Robinsons", "Persepolis", "Ratatouille", "Shrek the Third", "The Simpsons Movie", e "Surf’s Up".

"Tekkon Kinkurīto" è un anime diretto da Micheal Arias, prodotto dallo Studio 4°C, ed è tratto dall'omonimo manga disegnato da Matsumoto Taiyō (松本大洋,). La storia dell'anime è ambientata nell'immaginaria Takara Machi (宝町, la Città dei Tesori) e ha come protagonisti due ragazzini di strada: il forte e furbo Kuro (クロ, Nero) e il moccioso e infantile Shiro (シロ, Bianco).

Fonte: Variety Asia

C'era una volta "News dal Giappone", adesso non c'è più.

****
Sottotitoli per AW

Warau Tenki Mikaeru (2006 - regia Oda Issei, con Ueno Juri)

Funuke, Show Some Love, You Losers! (2007 - regia di Yoshida Daihachi, con Satou Eriko, Nagase Masatoshi)

Sad Vacation (2007 - regia di Aoyama Shinji, con Asano Tadanobu)

Shonen Merikensakku (2008 - regia di Kudou Kankurou, con Miyazaki Aoi)

Ueno Juri to itotsu no kaban (dorama, 2009, con Ueno Juri)


#2 _Benares_

    Soft Black Star

  • Membro storico
  • 4763 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 22 November 2007 - 10:21 AM

Nonostante Tekkon Kinkreet sia un buon film d'animazione, non posso non tifare per Persepolis, che molto probabilmente non vincerà. Figuriamoci, un film d'animazione di un'autrice di origini iraniane.

#3 sonoro

    Nippofilo

  • Membro storico
  • 5292 Messaggi:
  • Location:Tokyo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 22 November 2007 - 02:18 PM

di Tekkon vi daro' ben presto degli ottimi sottotitoli. ^_^

e comunque che e' sta storia? le tartarughe ninja made in HK? oddio, mi sa di tristezza sta cosa
NICKMATTEL E' UN NANO SFIGATTO

#4 _Benares_

    Soft Black Star

  • Membro storico
  • 4763 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 22 November 2007 - 02:52 PM

 sonoro, il Nov 22 2007, 02:18 PM, ha scritto:

e comunque che e' sta storia? le tartarughe ninja made in HK? oddio, mi sa di tristezza sta cosa
C'è di mezzo pure John Woo. :em66:
Ricordo che un annetto fa all'Apple Store di Londra c'era il trailer a riproduzione continua sui monitor a 30". :em66:

#5 Magse

    Drunken Master

  • Membro storico
  • 9003 Messaggi:
  • Location:Ospizio dei vecchi utenti di AW.
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 22 November 2007 - 06:44 PM

 sonoro, il Nov 22 2007, 02:18 PM, ha scritto:

e comunque che e' sta storia? le tartarughe ninja made in HK? oddio, mi sa di tristezza sta cosa

:em66: lo vogliooooo :em66:

intellettualità e cazzeggio, in complementarietà e non in opposizione, sono il pane delle community

.::Un tempo tradussi per AW i seguenti sottotitoli. Se ora li state cercando, contattatemi e vi saranno dati :) 一.New Blood, 二.Eight Diagram Pole Fighter, 三.A Hero Never Dies (/w Japara), 四.Once Upon a Time in China, 五.Once Upon a Time in China II, 六.New Dragon Gate Inn, 七.Shiri (/w Japara), 八.Ashes of Time (/w Nickmattel), 九.Duel To The Death, 十.The Moon Warriors, 十一.The Tai-chi Master, 十二.Asoka (/w Mizushima76), 十三.Election, 十四.Police Story (/w ZETMAN), 十五.Sha Po Lang, 十六.The Myth (/w Zoephenia), 十七.The Blade (/w Nickmattel), 十八.Fist Of Legend (/w Haran), 十九.Election 2: Harmony Is A Virtue, 二十.Suzhou River (/w Lexes), 二十一.Juliet In Love (/w Kar-Wai), 二十二.Running Out Of Time, 二十三.Dragon Tiger Gate, 二十四.Dog Bite Dog, 二十五.The Lovers, 二十六.Exiled, 二十七.Made In Hong Kong, 二十八.The Longest Summer, 二十九.Little Cheung, 三十.Durian Durian, 三十一.Hollywood Hong Kong, 三十二.The Love Eterne, 三十三.Horrors of Malformed Men (/w Akira), 三十四.I Don't Want To Sleep Alone::.

Fondatore del Comitato per il Ritorno alla Gloria di Asianworld | Fondatore del Veronica Moser Shit Club | Co-fondatore del Comitato contro Cecilia Cheung e Kelly Chen | Suntoryzzato in data 15/07/2006 | Suntory-Sith | Nessuna commedia coreana tradotta dal 06/02/2004 | Censore in capo del Club Anti Siwospam: Basta turbo merdate, basta post mono faccina, basta panda del ca**o, basta suntory, BASTA SPAM! | Dandy Gay Lover | SNIAPA!™ addicted n°1


#6 Cialciut

    Direttore del montaggio

  • Membro
  • 2241 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 22 November 2007 - 08:52 PM

Le tartarughe ninja fan tristezza made in ovunque.
TK è sì un bel film d'animazione ma non ha la minima possibilità di vincere (probabilmente neanche partecipare) gli Academy Awards, per via dello stile e delle tematiche trattate.
Cercherò Persepolis, Ben mi ha messo curiosità.
Grazie della news Fei, e complimenti per il tuo blog.

Messaggio modificato da Cialciut il 22 November 2007 - 08:55 PM


SNIAPA!™ addicted n° 3
Socio del "Ken Matsudaira and family fan club"


#7 _Benares_

    Soft Black Star

  • Membro storico
  • 4763 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 22 November 2007 - 11:42 PM

 Cialciut, il Nov 22 2007, 08:52 PM, ha scritto:

Cercherò Persepolis, Ben mi ha messo curiosità.
Cerca il fumetto originale, è uscito anche nei classici oro di Repubblica e con 9.9€ te lo spediscono a casa.
Vale ogni centesimo.

#8 sonoro

    Nippofilo

  • Membro storico
  • 5292 Messaggi:
  • Location:Tokyo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 23 November 2007 - 03:15 AM

 _Benares_, il Nov 22 2007, 11:42 PM, ha scritto:

Cerca il fumetto originale, è uscito anche nei classici oro di Repubblica e con 9.9€ te lo spediscono a casa.
Vale ogni centesimo.

ma il fumetto non si muove e io mi scoccio di leggere :em66: :em67: :em06:
NICKMATTEL E' UN NANO SFIGATTO

#9 _Benares_

    Soft Black Star

  • Membro storico
  • 4763 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 23 November 2007 - 09:07 AM

 sonoro, il Nov 23 2007, 03:15 AM, ha scritto:

ma il fumetto non si muove e io mi scoccio di leggere :em66: :em67: :em06:
:em15: :em83: :em83:





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi