Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

DRAMA consigliati...


154 risposte a questa discussione

#127 Valinor

    Drama Team

  • Membro
  • 254 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 09 March 2010 - 09:54 PM

Ti capisco benissimo (di solito, se si superano le 10 puntate, io già vado in tilt), ma molto dipende da come è fatto il drama, più che dal semplice numero di puntate. The Legend, ad esempio, sono sì 24 ep, ma volano, da volerseli vedere uno dietro l'altro (e niente sbadigli, lo sto maratonando in pochissimi giorni), mentre mi sono capitati drama in molte meno puntate, che però erano palle micidiali... ^_-

Time Between Dog And Wolf, con Lee Jun Ki, sono invece 16 episodi di adrenalina; giusto il primo paio è di introduzione (ma fatta bene), poi si parte col turbo (coreano, ma sempre turbo)! E Junkino è stato proprio bravo, non mi aspettavo tanto carisma da uno con un bel faccino delicato come il suo, invece ha tirato fuori una grinta di cui non lo credevo capace! ^_^

Diciamo che chi mi ha stupito di più (fin'ora) è stato The Legend, se non lo rovinano alla fine (non si azzardino o li trito!) è un gioiello, altro che lagnoso dramma storico, quà menano tutti, specie lei, Sujini, una ragazza tosta che non aspetta di essere salvata, beve come un uomo (regge l'alcol meglio di molti uomini) e tira pure con l'arco! Non è una che le battaglie se le guarda da casa... Che mito!C'è la scheda, se vuoi averne un'idea! ^ ^
Immagine inserita

#128 Justine90

    Microfonista

  • Membro
  • 105 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 09 March 2010 - 10:04 PM

Ah ok! xD

Immagine inserita
Moderatrice nella sezione: Drama & Girl ORIENTed


#129 -Gouki-

    PortaCaffé

  • Membro
  • 24 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 28 November 2010 - 12:37 PM

Cosa consigliereste come primissimo approccio?
Qui nel topic ci sono una marea di titoli però appunto per questo magari è più utile per chi già si sa un pò orientare. Invece per iniziare preferirei qualche titolo emblematico (indipendentemente dal genere) in modo da crearmi i punti cardinali. :em41:

Pensavo di partire dalla top10 sul sito ma ho preferito chiedere direttamente. :em31:

#130 Tony brando

    Cameraman

  • Membro
  • 920 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 28 November 2010 - 01:35 PM

Vedendo la classifica sicuramente puoi farti un'idea, anche se molti che sono stati tradotti in italiano e che meritano non sono su asianworld... comunque...

Se vuoi ridere ma anche emozionarti ti consiglio questi:

Densha otoko
My boss, my hero
Nodame cantabile
Nobuta wo produce

C'è anche kekkon dekinai otoko, che te lo straconsiglio! Ma anche Tiger & Dragon, dragon zakura, Yama onna kabe onna, gokusen...

Penso che per iniziare, i primi 4 vanno benissimo, questi sono classici e per cominciare sono precisi, così ti fai un'idea di com'è fatto un dorama godendotelo allo stesso tempo. Poi quando hai preso la mano (leggi: quando sei diventato un tossicodipendente, e credimi, lo diventerai!) puoi andare un po' più di nicchia e cercare qualche dorama un po' meno conosciuto...

Di quelli coreani non ho ancora visto niente (a parte damo :em41: ), quindi ti dico per sentito dire:

Damo, appunto (se ti piace c'è pure Hwang jin-yi)
Time between dog and wolf
All in
Snow queen
My girl
Dal'ja spring
Goong
I'm sorry I love you
My name is kim Sam-soon
The devil

Ecc...

Complimenti per l'avatar :em31: :em41: :em41: :em41: :em41:

Immagine inserita

Yotsuya-san forever



#131 Valinor

    Drama Team

  • Membro
  • 254 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 28 November 2010 - 02:09 PM

Allora, ti posso consigliare per la mia esperienza, andando per generi, tutti sub ita completi; amo le trame verosimili o comunque con un loro realismo, appassionanti ma senza eccessive sfighe, in cui i personaggi non siano macchiette o semplici ragazzini delle superiori, ma vere persone con una loro individualità:

Commedia romantica

Goong (Corea 24 puntate)
Full House (Corea 16 puntate)
Take Care Of The Young Lady (Corea 16 puntate) anche noto come Take Care Of Agasshi
Brother Beat (Giappone 11 puntate)
Kimi Wa Petto (Giappone, 11 puntate)

Storico/romantico

Capital Scandal (Corea 16 puntate) si svolge negli Anni 30
The Legend (Corea 24 puntate) si svolge nel 5° sec D.C.)

Drammatico/psicologico/avvenhtura/giallo

The Devil (Corea 20 puntate) a mio parere il capolavoro per eccellenza
Time Between Dog And Wolf (Corea 16 puntate)
The Quiz Show Golden (Giappone 10 puntate)
Mars (Taiwan 20 puntate)
Swallow The Sun (Corea 25 puntate)
Zeni Geba (Giappone 9 puntate)

Val =)
Immagine inserita

#132 -Gouki-

    PortaCaffé

  • Membro
  • 24 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 29 November 2010 - 11:49 AM

Grazie ad entrambi per i consigli!


Visualizza MessaggioTony brando, il 28 November 2010 - 01:35 PM, ha scritto:

Complimenti per l'avatar :em28: :em41: :em66: :em41: :em28:

Takahashi addict. :em28:

#133 Tony brando

    Cameraman

  • Membro
  • 920 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 29 November 2010 - 12:59 PM

Visualizza Messaggio-Gouki-, il 29 November 2010 - 11:49 AM, ha scritto:

Grazie ad entrambi per i consigli!




Takahashi addict. :em41:

Pure io!! :em28:

A proposito, c'è il dorama di maison ikkoku!!! :em41: È un tanpatsu, quindi sono due film. Solo che non è ancora stato tradotto in italiano, che io sappia. Se intanto però te lo vuoi procurare... l'ikkoku-kan è identica! È spaventoso! Quando ho visto sto dorama ci so rimasto! La casa dei miei sogni esiste!!! :em66:

#134 Nataku

    L'Estinto

  • Membro
  • 6710 Messaggi:
  • Location:in una stringa
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 29 November 2010 - 09:44 PM

tony te quando ti cimenti in qualche drama?
te ne diedi diversi >_<
voglio il pucccccciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Il mio blog
Il brāhmana Dona vide il Buddha seduto sotto un albero e fu tanto colpito dall'aura consapevole e serena che emanava, nonché dallo splendore del suo aspetto, che gli chiese:
– Sei per caso un dio?
– No, brāhmana, non sono un dio.
– Allora sei un angelo?
– No davvero, brāhmana.
– Allora sei uno spirito?
– No, non sono uno spirito.
– Allora sei un essere umano?
– No, brahmana, io non sono un essere umano [...]
– [...] E allora, che cosa sei? [...]
– [...] Io sono sveglio. »[/size]

Cos'è dunque questo nulla? Come si può descriverlo se è indicibile? Il buddhismo ricorre alla metafora dell'onda. Un'onda non cade dall'acqua dall'esterno, ma proviene dall'acqua senza separarsene. Scompare e torna all'acqua da cui ha tratto origine e non lascia nell'acqua la minima traccia di sé. Come onda si solleva dall'acqua e torna all'acqua. Come acqua esso è il movimento dell'acqua. Come onda l'acqua sorge e tramonta, e come acqua non sorge e non tramonta. Così l'acqua forma mille e diecimila onde e tuttavia resta in sé costante e immutata.

Così rispose ad un tale che sosteneva che non esistesse il movimento: si alzò e si mise a camminare" (Diogene)
Antico proverbio cinese:
"quando torni a casa picchia tua moglie, lei sa perchè".

#135 Tony brando

    Cameraman

  • Membro
  • 920 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 29 November 2010 - 10:59 PM

Visualizza MessaggioNataku, il 29 November 2010 - 09:44 PM, ha scritto:

tony te quando ti cimenti in qualche drama?
te ne diedi diversi >_<
voglio il pucccccciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Ti giuro che stavolta parto. Ho ricominciato a tradurre e non mi fermo fino a quando non mi passa la voglia! :em26: Poi proprio in questo periodo ho ricominciato a vedere i dorama...

Ah gouki, un altro classico è orange days...





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi